Senza vincoli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Senza vincoli (John Shors)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unbound” di John Shors è un romanzo storico ambientato nella Cina del XVI secolo, incentrato sui temi dell'amore, dell'impegno e dei viaggi personali sullo sfondo della Grande Muraglia e del tumultuoso rapporto tra le culture cinese e mongola. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide, lo sviluppo dei personaggi e gli elementi educativi sugli eventi storici e le pratiche culturali.Tuttavia, alcuni hanno rilevato problemi legati alla ripetitività delle descrizioni, che fanno sembrare il libro più lungo del necessario, e hanno espresso il timore che la storia possa sembrare semplicistica o rivolta ai lettori più giovani. Nel complesso, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente hanno eclissato queste critiche.## Descrizioni storiche vivide e immagini forti della Grande Muraglia e della Cina del XVI secolo. ## Personaggi ben sviluppati, con viaggi e relazioni comprensibili. ## Unisce fatti storici a un'avvincente storia d'amore. ## Fornisce approfondimenti culturali e contenuti educativi sull'epoca. ## Prosa coinvolgente che cattura i lettori e li porta a girare le pagine.## Alcuni lettori hanno trovato noiose le descrizioni ripetitive e hanno ritenuto che il libro fosse più lungo del necessario. ## Alcuni hanno ritenuto che la trama e la complessità dei personaggi fossero semplificate e che potessero interessare i lettori più giovani. ## Alcuni elementi della storia sono stati percepiti come poco realistici o eccessivamente fantasiosi.

Vantaggi:

-

Svantaggi:

-

(basato su 137 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unbound

Contenuto del libro:

John Shors ha reimmaginato una delle più grandi storie d'amore del mondo - la storia che ha ispirato il Taj Mahal - nel suo bestseller internazionale e acclamato dalla criticaBeneath a Marble Sky. Ora, conUnbound, Shors ricrea un'antica e celebre leggenda cinese su una coppia di giovani amanti separati dalla guerra e dalla Grande Muraglia.

L'anno è il 1548 e l'impero cinese deve affrontare un'imminente invasione mongola. Tutto ciò che impedisce la fine violenta di una dinastia è la Grande Muraglia. Ma anche questa famosa fortificazione ha dei punti deboli e, contro la sua volontà, un artigiano cinese di talento viene strappato alla sua casa e alla sua moglie per lavorare al fianco dei difensori della muraglia.

Fan è scomparso da un anno quando sua moglie, Meng, decide di fare l'impossibile: lasciare tutti e tutto ciò che conosce per cercare di ritrovarlo. In un'epoca in cui molte donne temono di uscire di casa, Meng si traveste da uomo e inizia un pericoloso viaggio di liberazione.

Mentre due eserciti si riuniscono alla Grande Muraglia, i destini di Fan e Meng si scontrano con un cavaliere mongolo in cerca di redenzione, una concubina cinese che combatte l'ingiustizia e un generale spietato deciso a distruggerli tutti.

Elogi per Unbound:

Unbound è assolutamente avvincente: un romanzo epico e storico con un cuore che batte. L'ho adorato”. -- Jamie Ford, autrice del bestseller del New York Times Hotel all'angolo tra dolce e amaro.

“In Unbound, John Shors ci trascina nella storia appassionata della Grande Muraglia cinese, attraverso personaggi riccamente intrecciati e decisi a vivere liberamente e per amore. Un racconto struggente dei legami duraturi che ci ancorano e ci salvano quando tutte le altre catene - povertà, schiavitù, crudeltà, degrado - sono state spezzate. Un gioiello di narrazione”. -- Paula McLain, autrice del bestseller del New York Times “La moglie di Parigi”.

“Un'epopea elegante e avvincente, raccontata con la comprensione della natura umana e la capacità di Shors di creare personaggi che toccano il cuore. L'ambientazione - la Grande Muraglia cinese - è una personalità del racconto tanto quanto i coniugi che vivono, e amano, alla sua ombra. In Unbound, la storia prende vita e toglie letteralmente il fiato e allo stesso tempo spezza il cuore”. -- M. J. Rose, autrice del bestseller del New York Times La biblioteca della luce e dell'ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999174401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza vincoli - Unbound
John Shors ha reimmaginato una delle più grandi storie d'amore del mondo - la storia che ha ispirato il Taj Mahal - nel suo bestseller internazionale e...
Senza vincoli - Unbound
I cercatori di demoni: Libro primo - The Demon Seekers: Book One
Terra, 2171.È passato un secolo da quando gli alieni ostili hanno trasformato la Terra in una...
I cercatori di demoni: Libro primo - The Demon Seekers: Book One
I cercatori di demoni: Libro terzo - The Demon Seekers: Book Three
Terra, 2171.Nel giro di pochi giorni, la guerra per la Terra finirà. Mentre i suoi nemici...
I cercatori di demoni: Libro terzo - The Demon Seekers: Book Three
Il mio sole di mezzanotte - My Midnight Sun
La vita è bella per il trentenne Owen Sterling. Ma quando una tragedia si abbatte durante la sua luna di miele in Thailandia,...
Il mio sole di mezzanotte - My Midnight Sun
Gli alberi dei desideri - The Wishing Trees
Quasi un anno dopo la morte della moglie, l'ex dirigente del settore high-tech Ian trova una lettera che cambierà la sua vita...
Gli alberi dei desideri - The Wishing Trees
Accanto a un mare in fiamme - Beside a Burning Sea
Dall'autore di Beneath a Marble Sky arriva un nuovo stimolante romanzo di un uomo e una donna provenienti da mondi...
Accanto a un mare in fiamme - Beside a Burning Sea
Correnti incrociate - Cross Currents
L'incontaminata isola tailandese di Ko Phi Phi attira turisti da tutto il mondo. Lì, mentre lottano per sbarcare il lunario, i proprietari di un...
Correnti incrociate - Cross Currents
La casa del drago - Dragon House
Dall'autore acclamato dalla critica di “Beneath a Marble Sky” e “Beside a Burning Sea”, il nuovo romanzo di “un maestro della narrazione ”* ambientato...
La casa del drago - Dragon House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)