Senza traccia: Manchester e Salford negli anni '60

Punteggio:   (4,6 su 5)

Senza traccia: Manchester e Salford negli anni '60 (Shirley Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante raccolta di fotografie di strada di Shirley Baker che cattura la storia e l'atmosfera di Manchester e Salford negli anni Sessanta. Sebbene il contenuto e le immagini evochino nostalgia e apprezzamento, diverse recensioni segnalano problemi significativi con la qualità della riproduzione e la presentazione.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo contenuto affascinante, le ottime fotografie e la sua capacità di evocare la nostalgia di chi ha vissuto nella zona durante il periodo in questione. Molti utenti lo raccomandano a chi è legato a Manchester e Salford, sottolineando la sua eccellente documentazione della storia e della vita sociale britannica.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano che la qualità di riproduzione delle fotografie è scarsa, con problemi quali sfocature e danni all'arrivo. Alcuni utenti sono rimasti delusi dalle dimensioni e dalla qualità di stampa delle immagini, oltre che dalla mancanza di informazioni che le accompagnano, come date e luoghi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Without a Trace: Manchester and Salford in the 1960s

Contenuto del libro:

Shirley Baker ha iniziato a fotografare le strade di Manchester e Salford nei primi anni Sessanta, quando le case venivano demolite e le comunità sradicate. Intere strade stavano scomparendo e io speravo di catturare qualche traccia della vita quotidiana delle persone che vi abitavano.

Ero particolarmente interessata agli aspetti più banali della vita che non venivano registrati da nessun altro”. Le potenti immagini di Shirley, stimolate dalla sua curiosità, hanno registrato persone e comunità coinvolte in un cambiamento fondamentale. Le case dei cittadini sono state demolite nell'ambito di un vasto programma di sgombero degli “slum”, ma Shirley è stata in grado di catturare parte della vita di strada così come era stata per generazioni prima del cambiamento.

Le aree sono state riqualificate per formare un ambiente nuovo e completamente diverso. Come ha detto una volta Shirley, “spero che, creando un ponte nel tempo attraverso la magia della fotografia, si sia creato un legame con un passato che non dovrebbe essere dimenticato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750988988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza traccia: Manchester e Salford negli anni '60 - Without a Trace: Manchester and Salford in the...
Shirley Baker ha iniziato a fotografare le strade...
Senza traccia: Manchester e Salford negli anni '60 - Without a Trace: Manchester and Salford in the 1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)