Senza testa a Taos: Il racconto del destino oscuro di Arthur Rockford Manby

Punteggio:   (2,6 su 5)

Senza testa a Taos: Il racconto del destino oscuro di Arthur Rockford Manby (Stephen Peters James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Headless in Taos: The Dark Fated Tale of Arthur Rockford Manby

Contenuto del libro:

In seguito alla scoperta del cadavere decapitato di Arthur Rochford Manby nella sua villa di diciannove stanze a Taos, nel Nuovo Messico, si formarono rapidamente due scuole di pensiero sull'accaduto. Una setta accettò l'idea che fosse stato macabramente assassinato, mentre la seconda sostenne la convinzione che avesse inscenato la sua morte e lasciato dietro di sé il cadavere di un estraneo.

Il caso era un bizzarro enigma avvolto da enigmi, confusione, tradimento e avidità. Alla fine, per i posteri e come sollievo per i colpevoli, fu etichettato come un crimine irrisolto. Oggi si parla del "Mistero Manby di Taos".

Questo libro contiene ben poco di misterioso. È piuttosto il tragico resoconto di Manby e dei suoi 35 anni di carriera nel campo della manipolazione, dell'estorsione, dell'alto livello e dell'omicidio. Arrivato in New Mexico dall'Inghilterra nel 1883, il ventiquattrenne Manby inizia la sua personale odissea per El Dorado: il sogno di costruire un vasto impero nel Sud-Ovest.

Ci riesce finalmente nel 1913, quando diventa proprietario dei 61.000 acri del Martinez Grant di Taos. Ma dopo tre anni gli sfugge di mano e rimane quasi senza un soldo. Nei suoi ultimi anni di vita decadde gradualmente sia mentalmente che emotivamente.

Considerato un eccentrico, nessuno si rende conto di quanto sia diventato malato. Alla fine, dopo aver litigato con un quartetto di compatrioti, nel luglio del 1929 viene assassinato e decapitato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865347359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Clay Allison
La leggenda del cattivo di Cimarron, Clay Allison, accompagna i lettori in un viaggio attraverso la sua vita irregolare e turbolenta, mentre cerca di afferrare...
Robert Clay Allison
Senza testa a Taos: Il racconto del destino oscuro di Arthur Rockford Manby - Headless in Taos: The...
In seguito alla scoperta del cadavere decapitato...
Senza testa a Taos: Il racconto del destino oscuro di Arthur Rockford Manby - Headless in Taos: The Dark Fated Tale of Arthur Rockford Manby
Senza testa a Taos: L'oscura storia del destino di Arthur Rockford Manby - Headless in Taos: The...
In seguito alla scoperta del cadavere decapitato...
Senza testa a Taos: L'oscura storia del destino di Arthur Rockford Manby - Headless in Taos: The Dark Fated Tale of Arthur Rockford Manby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)