Senza ritorno: Un mistero di Lee Smith

Punteggio:   (4,4 su 5)

Senza ritorno: Un mistero di Lee Smith (Jay Forman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato in una zona bellissima e unica del Canada ed esplora i temi della cultura e della sopravvivenza delle Prime Nazioni attraverso un'avvincente trama di mistero con delitto. I personaggi ben delineati e l'ambientazione coinvolgente contribuiscono a creare una lettura accattivante e divertente, ricca di colpi di scena e sorprese.

Vantaggi:

Il libro presenta un buon sviluppo dei personaggi, una trama intrigante e ben studiata, belle descrizioni di paesaggi naturali e una prospettiva unica sulla vita delle Prime Nazioni. I lettori lo hanno trovato un libro avvincente, con un finale soddisfacente, un linguaggio pulito e un equilibrio avvincente di avventura e suspense. È stata lodata anche l'attenzione dettagliata dell'autore per la geografia e la cultura canadese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato di non aver voglia di rileggere il libro e alcuni personaggi sono stati criticati perché un po' stereotipati o possessivi. Inoltre, sebbene il mistero sia coinvolgente, alcuni lettori hanno ritenuto prevedibili alcuni colpi di scena.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Return: A Lee Smith Mystery

Contenuto del libro:

La scrittrice di viaggi Lee Smith è a metà del suo viaggio di 7.000 chilometri attraverso il Canada, godendosi la vista dalla cima del Gigante Dormiente nel Lago Superiore, quando accetta di fare una deviazione di 500 chilometri verso nord.

Nonostante il suo isolamento, la comunità Ojibway di Webequie First Nation sta avendo problemi con i vicini. Molteplici compagnie minerarie chiedono a gran voce di sfruttare il giacimento minerario da 60 miliardi di dollari che circonda Webequie. Persino l'altro socio di Lee, Jack Hughes, sta aprendo ferite nella Madre Terra per far brillare i profitti della Hughes Diamonds.

Un cercatore d'oro è stato ucciso e il suo volto è stato inciso. Un anziano viene arrestato dalla Polizia Provinciale dell'Ontario, ma gli agenti del Servizio di Polizia Nishnawbe-Aski di Webequie non pensano che sia stato lui. I cacciatori texani in visita sparano a tutto ciò che si muove. Un bambino nasconde con cura il grande cristallo di rocca che ha trovato nel fiume. Una bambina pensa di aver visto un fantasma. Un ricercatore accreditato di Sasquatch si aggira nella boscaglia.

Mentre cerca di trovare un assassino che non ha ancora finito, Lee inciampa sulle asperità della sua relazione con Jack, arriva quasi in alto come le forme verdi danzanti del Wawatay nel cielo notturno, incrocia un porcospino e circumnaviga le trappole per ghiottoni durante la fuga della sua vita. L'assassino le sta dando la caccia.

Se sbaglia strada, si troverà su un sentiero senza ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947915800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bagaglio in eccesso: Un mistero di Lee Smith - Excess Baggage: A Lee Smith Mystery
Due paesi, tre forze di polizia, quattro corpi .La scrittrice di...
Bagaglio in eccesso: Un mistero di Lee Smith - Excess Baggage: A Lee Smith Mystery
Senza ritorno: Un mistero di Lee Smith - No Return: A Lee Smith Mystery
La scrittrice di viaggi Lee Smith è a metà del suo viaggio di 7.000 chilometri...
Senza ritorno: Un mistero di Lee Smith - No Return: A Lee Smith Mystery
Biglietto di sola andata: Un mistero di Lee Smith - One Way Ticket: A Lee Smith Mystery
Qualcuno ha cercato di uccidermi .La scrittrice di viaggi Lee...
Biglietto di sola andata: Un mistero di Lee Smith - One Way Ticket: A Lee Smith Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)