Senza paura: Un improbabile agente dei servizi segreti americani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Senza paura: Un improbabile agente dei servizi segreti americani (Clark Childers Kathryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scared Fearless” (Senza paura) di Kathryn Childers è un libro di memorie che racconta le sue esperienze come una delle prime donne agenti dei Servizi Segreti, mettendo in luce il suo coraggio, la sua determinazione e il contesto storico delle lotte femminili negli anni '60 e '70. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, i ricchi dettagli storici e il messaggio ispiratore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con storie di vita reale che ispirano
ben scritto e scorre come un romanzo
ricco contesto storico
motivazionale e relazionabile per le donne
inclusione di fotografie
si rivolge sia a chi ha familiarità con l'epoca sia alle generazioni più giovani
incoraggia i lettori ad abbracciare il coraggio e l'avventura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contesto storico meno rilevante se non sono interessati all'epoca o ai servizi segreti; alcune recensioni parlano di un'eccessiva familiarità con la vita dell'autrice, che potrebbe influenzare l'obiettività.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scared Fearless: An Unlikely Agent in the Us Secret Service

Contenuto del libro:

L'epoca: gli anni '70. Il luogo: un aereo in rotta verso Washington, DC. Kathryn Clark Childers chiacchiera con un compagno di viaggio.

"Sei in visita?", le chiese il suo compagno di posto.

"No, ci lavoro", disse Childers, indicando fuori dal finestrino la Casa Bianca, che si era appena intravista. "Sono un agente dei servizi segreti".

"Davvero? Non sapevo che le ragazze potessero fare questo lavoro. Non so bene cosa fai".

"È un segreto."

Assunta nei Servizi Segreti come uno dei primi cinque agenti donna, Childers avrebbe sorpreso molte persone, compresa se stessa. I suoi compiti comprendevano il lavoro sotto copertura, la protezione di John e Caroline Kennedy, figli di Jacqueline Kennedy, e la partecipazione a cene di Stato in cui incontrava leader mondiali, tra cui il principe Juan Carlos di Spagna. Inoltre, dovette trovare il modo di camuffare il revolver. 357 Magnum che portava sempre con sé, sia che indossasse abiti da jogging, che un abito da lavoro o un abito da sera. Era il 1970 e i Servizi Segreti, come la maggior parte delle organizzazioni pubbliche e private, lottavano - a volte senza successo - con la sfida di incorporare una marea crescente di donne nel servizio pubblico e in altri posti di lavoro professionali.

Scritto in uno stile leggero ma altamente informativo, Scared Fearless descrive in dettaglio gli ostacoli e le gioie, i momenti di grande avventura e i ridicoli dilemmi della moda che hanno fatto parte del ruolo innovativo della Childers. In tutto quello che è successo, Childers dice di aver seguito il monito di suo padre: "Fallo con paura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623499167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza paura: Un improbabile agente dei servizi segreti americani - Scared Fearless: An Unlikely...
L'epoca: gli anni '70. Il luogo: un aereo in rotta...
Senza paura: Un improbabile agente dei servizi segreti americani - Scared Fearless: An Unlikely Agent in the Us Secret Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)