Senza paura: Storie di santi americani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Senza paura: Storie di santi americani (Alice Camille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'interessante e stimolante raccolta di storie di santi americani, con particolare attenzione ai primi missionari cattolici nelle Americhe. Pur essendo una risorsa informativa per comprendere la storia americana da una prospettiva cattolica, alcuni lettori ritengono che un approfondimento emotivo dei percorsi personali dei santi potrebbe migliorare l'esperienza.

Vantaggi:

Ben scritto e splendidamente illustrato, il libro fornisce storie affascinanti e ben studiate che sono fonte di ispirazione e di informazione. Offre una prospettiva unica sulla storia americana, spesso trascurata nei testi tradizionali, e mette in contatto i lettori con i sacrifici personali e le sfide affrontate dai santi. Il libro è accessibile a diverse fasce d'età e interessi, ed è quindi adatto sia alla lettura educativa che a quella devozionale.

Svantaggi:

Alcuni recensori auspicano un'esplorazione più approfondita della vita emotiva e della crescita spirituale interiore dei santi, poiché le storie tendono a mettere in evidenza solo i loro successi e i principali eventi della vita. Alcuni lettori hanno ritenuto che la comprensione dei sentimenti e dello sviluppo della fede dei santi potrebbe migliorare il legame e l'esperienza del lettore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fearless: Stories of the American Saints

Contenuto del libro:

Le vite dei santi che hanno contribuito a costruire la Chiesa cattolica negli Stati Uniti - Francesca Cabrini, Isaac Jogues, Giovanni Neumann, Elizabeth Ann Seton e Damiano de Veuster, tra gli altri - sono caratterizzate da forza, coraggio, determinazione e santità. Ma, come sottolinea questo libro riflessivo e coinvolgente, questi santi potevano anche essere avventati, ostinati, testardi e sprezzanti. In altre parole, erano molto simili a tutti, con un mix di qualità e caratteristiche diverse.

Ciò che rende le storie dei tredici uomini e donne di Fearless così avvincenti è che dalle loro vite e dal loro lavoro inizia a emergere un modo di fare santità decisamente americano. Erano persone che camminavano per le strade di New York, Philadelphia, Baltimora, New Orleans e Denver. Hanno viaggiato lungo la costa della California e nel Sud-Ovest, sono penetrati nel cuore dell'Indiana e del Missouri e hanno raggiunto le isole territoriali degli Stati Uniti.

Le accattivanti illustrazioni di ogni santo evidenziano la profondità delle loro anime e danno ai lettori un'idea delle forti caratteristiche esemplificate da questi uomini e donne.

Fearless porterà il lettore attraverso la storia della Chiesa cattolica in America in modo intimo e personale, con le storie dei santi e dei beati che hanno aiutato il cristianesimo a diventare parte del tessuto di questo Paese. Questi uomini e donne non si sono prefissati di diventare santi, ma solo di vivere il Vangelo come meglio sapevano fare. Hanno seguito il loro cuore e la volontà di Dio di costruire un luogo migliore per la gente del Nuovo Mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616366377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza paura: Storie di santi americani - Fearless: Stories of the American Saints
Le vite dei santi che hanno contribuito a costruire la Chiesa...
Senza paura: Storie di santi americani - Fearless: Stories of the American Saints
Un piccolo libro di luce: Scintille di speranza, momenti di preghiera - A Little Book of Light:...
Basate sulla popolare serie “Esplorare le letture...
Un piccolo libro di luce: Scintille di speranza, momenti di preghiera - A Little Book of Light: Sparks of Hope, Moments of Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)