Senza paura: L'incredibile storia del Leicester City, il più grande miracolo della storia dello sport

Punteggio:   (4,5 su 5)

Senza paura: L'incredibile storia del Leicester City, il più grande miracolo della storia dello sport (Jonathan Northcroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storica e miracolosa stagione del Leicester City che ha vinto la Premier League nel 2016. Mentre molte recensioni ne lodano la narrazione dettagliata e la risonanza emotiva, alcuni lo criticano per essere impantanato nelle biografie dei giocatori e per la mancanza di drammaticità.

Vantaggi:

Ben studiato, cattura le emozioni della storica stagione del Leicester, include aneddoti e prospettive interessanti, una scrittura coinvolgente per i fan e riporta alla mente i ricordi della stagione.

Svantaggi:

A volte è noioso e disorganizzato, troppo incentrato sulle biografie dei giocatori piuttosto che sulla storia principale, alcuni capitoli sono confusi e manca un indice. Lo stile di scrittura è a volte frammentario e disarticolato.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fearless: The Amazing Underdog Story of Leicester City, the Greatest Miracle in Sports History

Contenuto del libro:

"Le probabilità che le Foxes vincessero la Premier League all'inizio della stagione erano le stesse che venisse dimostrata l'esistenza dello Yeti o del mostro di Loch Ness, che il Natale fosse il giorno più caldo dell'anno in Inghilterra o che Barack Obama giocasse a cricket per l'Inghilterra dopo aver lasciato lo Studio Ovale". --ESPN.

Il 21 marzo 2015 il Leicester City ha perso la sua sesta partita in otto incontri. Senza una vittoria da due mesi, si trovava in fondo alla Premier League inglese, in procinto di una sicura retrocessione nella divisione inferiore, e stava per perdere un'occasione finanziaria unica nella vita, fatta di soldi e opportunità televisive. Come al solito, Londra e Manchester avrebbero fatto piazza pulita, i ricchi sarebbero diventati più ricchi e le speranze della piccola, trascurata e multiculturale città sarebbero affondate.

Ma il Leicester iniziò a vincere. Rimasero in alto e nella nuova stagione continuarono a vincere. Favoriti per la retrocessione, outsider come potenziali campioni (la loro quota di 5000 a 1 era la più lunga al mondo per qualsiasi evento sportivo importante), la loro intera squadra era stata assemblata per meno del costo di un singolo giocatore del Manchester City. Eppure, hanno battuto il Manchester City e il Liverpool, il Tottenham e il Chelsea: il cast più incredibile di reietti, perdigiorno e disadattati si è riunito per la stagione della loro vita.

Questa è la storia che ogni sfavorito sogna, che ogni piccola città con un vicino molto più grande e benestante spera, e un trionfo che sfida la logica e le aspettative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568589824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scadenze e freccette con Dele - Il mio diario dei Mondiali: La rinascita dell'Inghilterra in Russia...
Come avete trascorso la lunga e calda estate dei...
Scadenze e freccette con Dele - Il mio diario dei Mondiali: La rinascita dell'Inghilterra in Russia e altri racconti inaspettati - Deadlines and Darts with Dele - My World Cup Diary: England's Rebirth in Russia and other Unexpected Tales
Senza paura: L'incredibile storia del Leicester City, il più grande miracolo della storia dello...
"Le probabilità che le Foxes vincessero la Premier...
Senza paura: L'incredibile storia del Leicester City, il più grande miracolo della storia dello sport - Fearless: The Amazing Underdog Story of Leicester City, the Greatest Miracle in Sports History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)