Senza paura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Senza paura (Joy Ibsen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unafraid

Contenuto del libro:

Il contrario della paura è l'amore.

La prima parte ("Dal pulpito alla panca") comprende venticinque selezioni di sermoni sinceri (ricostruiti a partire dai suoi appunti) del padre di Joy Ibsen, Harald Ibsen, presentati agli ascoltatori in congregazioni rurali del Midwest. Organizzato secondo l'anno ecclesiastico piuttosto in sequenza temporale (Avvento, Natale, Epifania, Quaresima, Pasqua, Pentecoste), a partire dal Natale del 1939, ogni breve sermone è seguito dalla storia di un ascoltatore (fittizia, tranne alcune autobiografiche) che mostra come l'ascoltatore (o gli ascoltatori) sono stati colpiti dalla paura (cioè, guerra, morte, raccolti, solitudine, delusioni, disabilità, pregiudizi) e come le loro vite sono state trasformate.

Nella nuova sezione, parte 2 ("Parabole e pandemie"), Joy utilizza nuovamente gli appunti dei sermoni del padre per interpretare le parabole bibliche, mettendole in relazione con la nostra epoca attuale. Messaggi senza tempo ma attuali sono presentati da una donna pastore (di fantasia) di una congregazione urbana del Nuovo Messico, sfidata dalla paura del COVID-19, dall'isolamento sociale, dalla perdita economica e dall'ignoto. Ogni capitolo mostra la forza di come le verità spirituali, il sostegno della comunità e le nuove intuizioni ci permettono di vivere senza paura nelle realtà attuali.

I sermoni e le storie sono molto potenti perché riflettono la teologia filosofica incentrata sulla comunità di N. F. S. Grundtvig ("Prima l'uomo, poi il cristiano" e "Libertà per Loki e per Thor"), un filosofo-teologo del XIX secolo che ha un'incredibile rilevanza per le questioni del XXI secolo e i cui insegnamenti sono ben noti agli Ibsen, ma poco conosciuti negli Stati Uniti. Non avere paura è un percorso incredibilmente utile per il rinnovamento spirituale, necessario per gestire i cambiamenti mondiali attuali e futuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648959820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui e dopo: La connessione con l'eternità - Here and Hereafter: The Eternity Connection
Here and Hereafter parla di ciò che accade quando mortalità ed...
Qui e dopo: La connessione con l'eternità - Here and Hereafter: The Eternity Connection
Senza paura - Unafraid
Il contrario della paura è l'amore.La prima parte ("Dal pulpito alla panca") comprende venticinque selezioni di sermoni sinceri (ricostruiti a partire dai suoi...
Senza paura - Unafraid
Una dichiarazione di interdipendenza - A Declaration of Interdependence
Joy Ibsen ora vive nella soleggiata e urbana Albuquerque, nel Nuovo Messico, dopo...
Una dichiarazione di interdipendenza - A Declaration of Interdependence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)