Senza particolare fretta

Senza particolare fretta (Tony Lurcock)

Titolo originale:

No Particular Hurry

Contenuto del libro:

Passaggi selezionati dai resoconti di quasi trenta viaggiatori, insieme ai commenti informati e divertenti di Lurcock, tracciano le diverse reazioni degli scrittori britannici alla nascita della Finlandia moderna fino al 1917, anno dell'indipendenza.

(i)In No Particular Hurry(/i), che continua la documentazione di Tony Lurcock sulle testimonianze britanniche della Finlandia (vedi sotto), i viaggiatori includono un numero crescente di donne; mentre si godono le nuove comodità dei treni regolari e dei piroscafi, rispondono non solo alle glorie del paesaggio, ma anche all'eccellenza dell'istruzione finlandese e in particolare alla notevole indipendenza delle donne finlandesi (la Finlandia è stata la prima nazione a permettere alle donne di votare e la prima in cui sono entrate in parlamento). Il libro include una sezione sulla guerra di Russia del 1854, che portò la flotta britannica nel Baltico.

Tra i personaggi di cui sono riportate le impressioni vi sono Bartholomew James Sulivan, che in seguito servirà come tenente sul Beagle e diventerà un amico intimo di Charles Darwin, e Arthur J. Evans, che in seguito troverà fama come scavatore di Cnosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956735997
Autore:
Editore:
Sottotitolo:British Travellers in Finland 1830-1917
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza particolare fretta - No Particular Hurry
Passaggi selezionati dai resoconti di quasi trenta viaggiatori, insieme ai commenti informati e divertenti di Lurcock, tracciano...
Senza particolare fretta - No Particular Hurry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)