Senza parole: Racconti di un sopravvissuto alla Casa Bianca

Punteggio:   (3,9 su 5)

Senza parole: Racconti di un sopravvissuto alla Casa Bianca (Matthew Latimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matt Latimer è un resoconto personale, umoristico e sincero della sua esperienza come speechwriter durante l'amministrazione di George W. Bush. Cattura la realtà caotica e spesso umoristica del lavoro a Washington, navigando tra ideologie politiche e riflessioni personali.

Vantaggi:

Il libro è divertente e onesto e offre una visione unica del dietro le quinte di Washington. La scrittura di Latimer è descritta come forte e coinvolgente, e il libro fornisce approfondimenti sulle operazioni governative con un tocco di umorismo. Molti recensori hanno apprezzato l'assenza di pregiudizi politici palesi e la rappresentazione autentica del lavoro in politica, che lo rende comprensibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente negativo o parziale nei confronti di alcune figure politiche, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di rivelazioni sostanziali o per essere più un diario che un'analisi approfondita. Alcuni hanno menzionato la percezione di insicurezza dell'autore e il suo tono autocompiaciuto, che per alcuni ha sminuito l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione alla Casa Bianca piuttosto che alle precedenti esperienze lavorative di Latimer.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speech-Less: Tales of a White House Survivor

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller - Da un ex speechwriter della Casa Bianca arriva un libro di memorie deliziosamente candido sulla Washington ufficiale - un cri de coeur che fa ridere e che mostra cosa può accadere all'idealismo in una città guidata dall'interesse personale.

Un libro divertente su ciò che accade, o non accade, a Washington." -- American Spectator

Nonostante sia stato allevato da genitori affidabili e liberali, Matt Latimer è attratto dai temi ottimistici della rivoluzione reaganiana e, nella tradizione di Mary Tyler Moore, parte dal Midwest per la grande città. Determinato a "farcela", Matt sogna ad occhi aperti di sradicare le cafonate inutili e di condurre l'America a nuove vette di grandezza.

Ma prima deve trovare un lavoro.

Come un Dante dell'interno, Matt scende nell'inferno di Washington D.C. e trova una serie di lavori sempre più alti, ma insoddisfacenti, presso potenti personalità di Capitol Hill. Quando il destino offre a Matt un lavoro come capo redattore dei discorsi del Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld e Matt scopre di ammirarlo davvero (facendo scuotere la testa ai suoi amici liberali), la sua passione giovanile si rinnova. Ma Rummy diventa presto una pi ata per la stampa e il Dipartimento della Difesa si rivela allarmantemente disfunzionale.

Alla fine Matt arriva alla Casa Bianca, con il cuore gonfio di speranza di poter finalmente realizzare il suo sogno di scrivere parole che entreranno a far parte della storia, e magari di raccogliere qualche bel souvenir. Ma la realtà si intromette ancora una volta. Più simile a "The Office" che a "The West Wing", l'edificio per uffici più famoso della nazione è gestito da collaboratori che non sanno cosa fare, e quasi tutto ciò che è stato detto al pubblico sui principali protagonisti - Bush, Cheney, Rice, Rumsfeld, Rove - è sbagliato.

Sia un raro resoconto dietro le quinte che nomina coraggiosamente gli sciocchi e i mascalzoni, sia uno struggente lamento per il conservatorismo di principio che è scomparso durante la presidenza Bush, Speech-less cambierà per sempre la visione che il pubblico ha della capitale della nostra nazione e delle persone che si contendono quotidianamente il suo potere.

Elogi per Speech-less

"Abile, sorprendente, dannatamente divertente". --Christopher Buckley

"È una buona lettura... francamente, le storie sono divertenti".

--Pat Buchanan

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307464293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza parole: Racconti di un sopravvissuto alla Casa Bianca - Speech-Less: Tales of a White House...
New York Times Bestseller - Da un ex speechwriter...
Senza parole: Racconti di un sopravvissuto alla Casa Bianca - Speech-Less: Tales of a White House Survivor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)