Senza parole: Racconti dall'altra parte del linguaggio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Senza parole: Racconti dall'altra parte del linguaggio (Codier Resch Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio straordinario della dottoressa Ruth Resch che, dopo aver subito un grave ictus, affronta le sfide della perdita del linguaggio e dei danni cerebrali. Nel corso della sua guarigione, scopre nuove forme di espressione e creatività, evidenziando l'incredibile plasticità del cervello e la forza dello spirito umano.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua prosa eloquente e semplice, per la potente narrazione della resilienza e del recupero e per la comprensione della lotta per superare un ictus. Il libro è stato descritto come una lettura avvincente e un resoconto che apre gli occhi e che combina l'esperienza personale con l'arte, rendendolo rilevante per chiunque sia stato colpito da ictus o da disturbi cerebrali.

Svantaggi:

Le critiche sono state poche, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione specifica all'esperienza personale meno rilevante se sono alla ricerca di una discussione scientifica più ampia sull'ictus e sulla guarigione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Without Utterance: Tales from the Other Side of Language

Contenuto del libro:

La catastrofe della perdita del linguaggio è raccontata da un amante dell'osservazione disposto a scavare in profondità nelle memorie essenziali di sé. L'autrice racconta il tenero, a volte orribile, presente vissuto senza lingua, le visioni di un futuro incerto e l'inaspettata creatività scaturita dal caos.

Parlare significava trovare il minor numero di parole per esprimere qualcosa. Ritornando al linguaggio e alla scrittura, l'autrice usa un linguaggio sensoriale e scarno in modi vividi e toccanti per evocare le sue esperienze al lettore. I linguaggi non verbali sono parti sorprendenti e trasformative del suo viaggio attraverso l'arte, la musica, le pratiche corporee e il misticismo.

Questi racconti sono per tutti coloro che amano i viaggi, le storie che incitano l'immaginazione, a sperimentare l'impensabile. Sono racconti per coloro che hanno eventi calamitosi e caotici e malattie nella loro vita e che desiderano vedere l'affermazione che la vita è, in effetti, possibile, con possibilità non sognate, nonostante le circostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983742272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza parole: Racconti dall'altra parte del linguaggio - Without Utterance: Tales from the Other...
La catastrofe della perdita del linguaggio è...
Senza parole: Racconti dall'altra parte del linguaggio - Without Utterance: Tales from the Other Side of Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)