Punteggio:
Il romanzo di Wilkie Collins “Senza nome” è un dramma ricco di suspense che esplora i temi della moralità, dell'eredità e delle lotte delle donne nel XIX secolo. La storia ruota attorno alla determinata Magdalen Vanstone, che cerca di recuperare l'eredità perduta dopo aver scoperto che i suoi genitori non erano legalmente sposati, rendendo lei e sua sorella illegittime.
Vantaggi:Il romanzo presenta una trama complessa e avvincente con un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista femminile Magdalen. I recensori hanno apprezzato la narrazione vivida, i colpi di scena ricchi di suspense e l'esplorazione di questioni sociali rilevanti per l'epoca. La scrittura è descritta come avvincente, con un mix di intrighi, dilemmi morali e dialoghi coinvolgenti che mantengono il lettore coinvolto.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato e lungo, causando a volte una certa lentezza. Alcuni hanno notato che il ritmo potrebbe essere lento per i lettori moderni. Inoltre, gli atteggiamenti vittoriani e i dilemmi morali presentati possono sembrare antiquati o sconcertanti per il pubblico contemporaneo, il che potrebbe compromettere il coinvolgimento.
(basato su 271 recensioni dei lettori)
No Name
Dopo la tragica morte dei genitori, Magdalen e Norah scoprono la devastante notizia di essere entrambe illegittime e di non avere diritto ad alcuna eredità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)