Senza maniche: Moda, immagine, media, New York 2011-2019

Punteggio:   (4,3 su 5)

Senza maniche: Moda, immagine, media, New York 2011-2019 (Natasha Stagg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, soprattutto a causa di problemi legati alla frustrante inutilizzabilità del formato Kindle Edition, che ha portato a una scarsa esperienza di lettura. Nonostante ciò, molti recensori lodano la qualità della scrittura e l'acutezza dei contenuti.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come sorprendente, intelligente e spiritosa. L'autrice, Natasha, è riconosciuta per il suo talento e le sue acute osservazioni sulla cultura della moda. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e non volevano che finisse.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è stata criticata per il suo formato scadente, simile a un PDF bloccato che rende difficile la lettura. Questo formato limita le funzioni di usabilità come la regolazione della dimensione dei caratteri. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto dimenticabile o familiare, e si sono lamentati dei saggi pubblicati in precedenza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeveless: Fashion, Image, Media, New York 2011-2019

Contenuto del libro:

Saggi e racconti sulla moda, l'arte e la cultura nella New York del 2010.

Dovevamo incontrare Rose McGowan al Caf d'Alsace dopo la festa, ma ha disdetto all'ultimo minuto. Ho visto su Twitter che era stata accusata di possesso di droga, e che insisteva che si trattava di un piano per tenere nascosto il suo sporco Weinstein. Non avevo nemmeno letto la sua storia su Weinstein...

Volevo ancora sapere che gli articoli venivano pubblicati, e in gran quantità, ma leggere storie di abusi e umiliazioni era stupefacente come una sbornia. Non mi sentivo rafforzata, ma solo più disperata. Volevo vedere il patriarcato andare in fiamme, ma non ero entusiasta di ciò che veniva proposto per sostituirlo. Se avessimo portato tutto alla luce del sole, cosa ci sarebbe rimasto? La mia paura era che il senso di colpa avrebbe distrutto i classici e non sarebbe rimasto nessuno da scopare. Tutti i film sarebbero stati a basso costo e puritani come la roba che trasmettono su Lifetime, tutta New York sarebbe sembrata una pubblicità di Target, ogni libro o articolo sarebbe stato un racconto catartico, e io sarei stata sessualmente frustrata ma mi sarei vergognata troppo di andare a letto con gli stronzi, o persino di guardare un porno.

--Da "Senza maniche".

Eve Babitz incontra Roland Barthes in Sleeveless, il seguito di Surveys di Natasha Stagg, il suo romanzo del 2016 sulla fama di internet. Composto da saggi e racconti commissionati da riviste di moda, arte e cultura, Sleeveless è un resoconto pungente e sensibile della New York degli anni 2010. In quegli anni, Stagg ha lavorato come redattrice per la rivista V e come consulente, creando testi per marchi di moda. Grazie a questi lavori, ha incontrato e intervistato innumerevoli luminari del settore, celebrità e artisti, e ha imparato a conoscere le strategie di branding in rapida evoluzione. In Sleeveless, l'autrice espone i meccanismi dell'identità personale e della sua monetizzazione che hanno spinto la narratrice di Survey s da un lavoro in un centro commerciale di Tucson a viaggi internazionali e fama su Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635900965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza maniche: Moda, immagine, media, New York 2011-2019 - Sleeveless: Fashion, Image, Media, New...
Saggi e racconti sulla moda, l'arte e la cultura...
Senza maniche: Moda, immagine, media, New York 2011-2019 - Sleeveless: Fashion, Image, Media, New York 2011-2019
Sondaggi - Un romanzo - Surveys - A Novel
Una ventitreenne annoiata lascia improvvisamente il suo noioso lavoro di periferia per Los Angeles, diventa famosa su Internet e si...
Sondaggi - Un romanzo - Surveys - A Novel
Artless: Storie 2019-2023 - Artless: Stories 2019-2023
Un documento di New York da parte di un autore troppo vicino alla storia per essere un testimone oculare...
Artless: Storie 2019-2023 - Artless: Stories 2019-2023

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)