Senza macchia: Schizzi autobiografici di Emily Carr

Punteggio:   (4,3 su 5)

Senza macchia: Schizzi autobiografici di Emily Carr (Emily Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unvarnished by Emily Carr è una raccolta di diari, schizzi e storie originali che riflettono i suoi pensieri e le sue esperienze inedite, in particolare a partire dagli anni Trenta. Include i suoi viaggi, le interazioni con la comunità artistica e gli aneddoti personali, oltre alle sue poesie. Il libro è presentato con gli errori ortografici e grammaticali originali per mantenere l'autenticità della voce di Carr.

Vantaggi:

La presentazione autentica dei diari di Emily Carr, gli interessanti approfondimenti sul suo percorso artistico e sulla sua vita personale, gli aneddoti affascinanti, gli appelli ai fan della Carr e il valore nostalgico per i lettori che conoscono la sua opera.

Svantaggi:

Le voci del diario contengono errori ortografici e grammaticali, alcune rappresentazioni potenzialmente problematiche (ad esempio, tentativi di imitare gli accenti) e potrebbero non piacere ai lettori che preferiscono testi curati o modificati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unvarnished: Autobiographical Sketches by Emily Carr

Contenuto del libro:

Raccolto dalle pagine manoscritte dei vecchi scarabocchi e dai dattiloscritti quasi dimenticati tra le bozze dei suoi racconti pubblicati, Unvarnished è uno degli ultimi scritti inediti e personalissimi dell'iconica scrittrice e artista canadese Emily Carr. Questo manoscritto di grande leggibilità - curato dalla curatrice emerita del Royal BC Museum Kathryn Bridge e illustrato con schizzi e fotografie provenienti dai BC Archives - abbraccia quasi quattro decenni, dal 1899 al 1944.

In un susseguirsi di racconti, Carr racconta i suoi primi anni da studentessa d'arte in Inghilterra, il suo soggiorno in Francia che le cambiò la vita e i successivi viaggi nei villaggi indigeni lungo la costa, gli incontri con il Gruppo dei Sette, le conversazioni con l'artista Lawren Harris e i suoi viaggi di disegno nella roulotte "Elephant" in compagnia di un eccentrico serraglio. Sono incluse anche le storie scritte in ospedale per riprendersi da un ictus, un periodo particolarmente vulnerabile della sua vita.

I libri di Emily Carr sono stati stampati quasi ininterrottamente dagli anni Quaranta. Unvarnished è una nuova aggiunta alla sua opera duratura, da apprezzare come complemento agli altri suoi scritti o come gioiello a sé stante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780772679642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza macchia: Schizzi autobiografici di Emily Carr - Unvarnished: Autobiographical Sketches by...
Raccolto dalle pagine manoscritte dei vecchi...
Senza macchia: Schizzi autobiografici di Emily Carr - Unvarnished: Autobiographical Sketches by Emily Carr
Fiori selvatici - Wild Flowers
Wild Flowers è una raccolta di impressioni deliziosamente evocative di Emily Carr su fiori e arbusti autoctoni. L'autrice ha scritto...
Fiori selvatici - Wild Flowers
Contrari opposti - Opposite Contraries
Questo titolo print-on-demand è disponibile su richiesta presso la maggior parte delle librerie .--.Scritti inediti tratti dai...
Contrari opposti - Opposite Contraries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)