Senza luce

Punteggio:   (3,9 su 5)

Senza luce (A. Higgins C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lightless” di C.A. Higgins è un romanzo di fantascienza che combina elementi di thriller psicologico e temi distopici. La storia si svolge a bordo di un'astronave sperimentale ed esplora personaggi complessi in una società sottoposta a un controllo oppressivo. I lettori sono generalmente affascinati dallo stile di scrittura e dalle trame intricate di Higgins, anche se le opinioni variano significativamente per quanto riguarda il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e prosa descrittiva.
Dinamiche dei personaggi intriganti e complesse.
Temi di riflessione sul potere e sul controllo della società.
Elementi psicologici forti e tensione ben costruita.
Colpi di scena accattivanti e un finale avvincente.
Prospettive uniche, anche dalla nave stessa.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto nei primi due terzi del libro.
Sequenze occasionalmente noiose, in particolare gli interrogatori.
Incoerenze della trama e scenari artificiosi.
Lo sviluppo e le motivazioni dei personaggi possono sembrare poco sviluppati o illogici.
Alcuni lettori ritengono che alcuni elementi scientifici non siano ben spiegati o siano eccessivamente semplicistici.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lightless

Contenuto del libro:

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA BUZZFEED E KIRKUS REVIEWS -Con un dramma umano profondamente toccante, una suspense da far tremare le unghie - e un'audace speculazione informata da una laurea in fisica - C. A. Higgins realizza un avvincente esordio fantascientifico che catapulterà i lettori oltre ogni aspettativa. A. Higgins firma un avvincente esordio fantascientifico che catapulterà i lettori oltre le loro aspettative.

In servizio a bordo dell'Ananke, un'astronave militare sperimentale lanciata dalla spietata organizzazione che governa la Terra e il suo sistema solare, l'informatica Althea ha stabilito un intenso legame emotivo, non con nessuno dei suoi compagni di equipaggio, ma con i sistemi elettronici della nave, che parlano alla sua mente analitica più profondamente di quanto facciano i sentimenti umani. Ma quando una coppia di terroristi in fuga riesce ad accedere all'Ananke, Althea deve attingere al suo cuore e alla sua anima per trovare la forza di difendere la sua amata nave.

Mentre uno dei sabotatori rimane in libertà da qualche parte a bordo, il suo partner catturato - l'enigmatico Ivan - potrebbe rivelarsi più pericoloso. Il criminale perversamente affascinante, la cui lingua d'argento è la sua arma più efficace, ha a lungo eluso la sorveglianza più incessante delle autorità, tenendo ben nascosta la verità sui suoi metodi e sulle sue motivazioni.

Mentre i sistemi della nave iniziano a non funzionare e l'atmosfera claustrofobica è sempre più avvelenata dalla sfiducia e dal sospetto, spetta ad Althea penetrare gli strati di intrighi e inganni del prigioniero prima che tutto sia perduto. Ma quando la vera natura della missione di Ivan verrà svelata, cambierà Althea per sempre, se non la ucciderà prima.

Elogio di Lightless

"Avvincente... dal sapore fantascientifico con un pizzico di thriller"--New York Daily News.

" Un) misurato, delizioso esordio fantascientifico che è più thriller psicologico... contenuto, disciplinato, teso... La trama è compulsiva.... Lightless è il primo di una serie pianificata, e non si può fare a meno di aspettare con ansia il seguito"-- The New York Times.

" Lightless è pieno di suspense e divertentissimo da leggere"-- BuzzFeed.

"Assolutamente brillante... Questa è la fantascienza come deve essere fatta: concetti scientifici sposati e costruiti su ideali umani"--Seanan McGuire, autore della serie October Daye, bestseller del New York Times.

"La posta in gioco in questa storia è alta - vita e morte, ribellione e tradimento - e la scrittrice esordiente Higgins alza continuamente la tensione.... Una storia ricca di suspense e di emozioni che pone molte domande sull'identità e sulla libertà, un esordio da non perdere"-- Kirkus Reviews (recensione stellata).

"Una lettura tesa e ricca di suspense." --Tech Times.

" Lightless è un esercizio di accensione di una miccia molto lenta e di costruzione della tensione fino a un livello insopportabile, facendoci indovinare quanto apocalittica sarà l'esplosione finale.... È un'azione ad alta tensione, una meraviglia e un ottimo risultato di un nome che vedremo ancora"-- Sci Fi.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553394443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza luce - Lightless
NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA BUZZFEED E KIRKUS REVIEWS - Con un dramma umano profondamente toccante, una suspense da far tremare le unghie - e...
Senza luce - Lightless
Supernova
C. L'acclamato romanzo Lightless di C. A. Higgins ha fuso una narrazione ricca di suspense, speculazioni scientifiche di alto livello e personaggi riccamente sviluppati in una...
Supernova

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)