Senza limiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Senza limiti (Huda Al-Ghoson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unbounded” di Huda Al-Ghoson è un avvincente libro di memorie che racconta le sue esperienze di donna che affronta le sfide di una cultura aziendale dominata dagli uomini in Arabia Saudita. I lettori trovano il libro stimolante, illuminante e pratico, che affronta le questioni femminili e offre consigli per la crescita professionale.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, che fornisce una visione della cultura saudita e delle problematiche femminili, una storia stimolante di superamento delle sfide, consigli pratici per lo sviluppo della carriera, un linguaggio accattivante che immerge i lettori nel viaggio dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente sentirsi scettici riguardo all'entusiasmo di una carriera aziendale, e mentre altri potrebbero risuonare profondamente, coloro che sono scollegati dal contesto culturale potrebbero non apprezzare appieno tutti gli aspetti delle esperienze condivise.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unbounded

Contenuto del libro:

Il libro di memorie Unbounded di Huda Al-Ghoson presenta una storia di vita reale di coraggio e mobilità verso l'alto di fronte alle sfide culturali, sociali e lavorative uniche incontrate dalle donne in Arabia Saudita.

Al-Ghoson è ampiamente riconosciuta per il suo coraggioso sforzo di far progredire la causa dell'uguaglianza di genere alla Saudi Aramco, un gigante aziendale un tempo dominato dagli uomini che rimane la più grande compagnia petrolifera del mondo. Ora, per la prima volta, descrive la sua ascesa da impiegata entry-level a prima donna dirigente di alto livello nella storia del Regno.

Spinta da una tenace autodeterminazione, ha superato le difficoltà in una cultura in cui le donne della sua generazione non godevano di diritti di base che in Occidente erano dati per scontati. Ribelle per natura, ricorda la sua resistenza alle convenzioni attraverso la lettura, l'arte dell'autoapprendimento e, soprattutto, la salvezza offerta dalla prospettiva di una vita diversa.

Al-Ghoson rievoca ricordi traumatici di avversità, dubbi su se stessa e isolamento - rivelazioni che ha tenuto segrete fino ad oggi. A 15 anni, dopo un matrimonio combinato di breve durata e un'istruzione universitaria scoraggiante, sua madre la incoraggiò a rispondere a un annuncio della Saudi Aramco. Entrambe le donne non si rendevano conto che questo avrebbe lanciato Al-Ghoson in una carriera di prim'ordine, infrangendo i soffitti di vetro, affrontando le molestie sul posto di lavoro e facendo l'impensabile: mettendo gli uomini al loro posto.

Oggi, il percorso intrapreso da Al-Ghoson incarna l'Arabia Saudita liberale e progressista che ha sempre immaginato e che è entusiasta di vedere emergere rapidamente nel corso della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911487593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza limiti - Unbounded
Il libro di memorie Unbounded di Huda Al-Ghoson presenta una storia di vita reale di coraggio e mobilità verso l'alto di fronte alle sfide culturali, sociali e...
Senza limiti - Unbounded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)