Senza interruzioni: La vita di Agnes de Mille

Punteggio:   (4,0 su 5)

Senza interruzioni: La vita di Agnes de Mille (Carol Easton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia completa di Agnes DeMille, descrivendo la sua vita e i suoi contributi alla danza grazie a ricerche approfondite e alla collaborazione con la stessa DeMille. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la profondità e la piacevolezza, alcuni hanno ritenuto che mancasse la passione che si trova negli scritti della stessa DeMille.

Vantaggi:

Ben studiato e completo, piacevole e informativo per chi è interessato alla vita e ai contributi di Agnes DeMille alla danza, include ampie citazioni e approfondimenti da parte di persone della sua vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fornisca pochi spunti nuovi rispetto agli scritti della stessa DeMille e non trasmetta adeguatamente la sua passione; hanno suggerito di leggere le sue memorie per avere una prospettiva più personale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Intermissions: The Life of Agnes de Mille

Contenuto del libro:

Pioniera di uno stile decisamente americano che combinava la danza moderna e il balletto con l'idioma popolare tradizionale, Agnes de Mille rese popolare quella che era stata un'arte elitaria e cambiò irrevocabilmente il teatro musicale americano.

Nel corso di una vita che ha attraversato la maggior parte del ventesimo secolo, la de Mille ha lavorato e suonato con un favoloso cast di personaggi, da suo zio (il leggendario Cecil B. de Mille) a Charlie Chaplin, Martha Graham, Cole Porter, Noel Coward, Rebecca West, Rodgers e Hammerstein e Mikhail Baryshnikov.

Attingendo a documenti inediti e a interviste approfondite con amici, colleghi, parenti e con la stessa de Mille, Carol Easton ci porta dietro le quinte della sua straordinaria vita: lottare per crearsi una reputazione, sopravvivere a una serie di amori disastrosi, soddisfare le esigenze contrastanti dell'ambizione e della maternità e affrontare una malattia devastante. L'autrice fa rivivere in modo indimenticabile la combinazione di intelligenza, arte e umorismo che era Agnes de Mille.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306809750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jacqueline Du Pre: Una biografia - Jacqueline Du Pre: A Biography
Carol Easton, che ha conosciuto Jacqueline du Pr (c)ell, attinge a questa amicizia per creare un...
Jacqueline Du Pre: Una biografia - Jacqueline Du Pre: A Biography
Senza interruzioni: La vita di Agnes de Mille - No Intermissions: The Life of Agnes de...
Pioniera di uno stile decisamente americano che combinava la...
Senza interruzioni: La vita di Agnes de Mille - No Intermissions: The Life of Agnes de Mille

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)