Senza giustizia, senza pace: Dal Movimento per i diritti civili alla questione delle vite nere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Senza giustizia, senza pace: Dal Movimento per i diritti civili alla questione delle vite nere (Devin Allen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

No Justice, No Peace: From the Civil Rights Movement to Black Lives Matter

Contenuto del libro:

UN MOVIMENTO IN PAROLE E IMMAGINI.

Il pluripremiato fotografo Devin Allen ha dedicato gli ultimi sei anni a documentare le proteste del movimento Black Lives Matter, dai primi giorni a Baltimora, nel Maryland, fino ai giorni nostri. Le immagini avvincenti di No Justice, No Peace forniscono una lente sulla resistenza che ha dato forza alle vite dei neri generazione dopo generazione. Le foto in bianco e nero di Allen testimoniano la profonda storia degli afroamericani e degli alleati nella lotta per la giustizia sociale e ritraggono l'azione collettiva nel corso dei decenni in ritratti straordinari e senza tempo.

Le straordinarie foto di Allen delle proteste odierne di Black Lives Matter, apparse sul New York Times, sul Washington Post e due volte sulla copertina della rivista Time, sono state ispirate da Gordon Parks del Movimento per i diritti civili e creano una visione del passato e del futuro dell'attivismo e della leadership nera in America. Con i contributi di ventisei scrittori e attivisti influenti e bestseller di oggi come Clint Smith, DeRay Mckesson, D. Watkins, Jacqueline Woodson, Emmanuel Acho, Keeanga-Yamahtta Taylor e altri ancora, insieme alle parole di scrittori e attivisti del passato come Martin Luther King Jr, Frederick Douglass, Malcolm X, Maya Angelou e John Lewis, No Justice, No Peace è un promemoria della responsabilità morale degli americani di infrangere le leggi ingiuste e intraprendere azioni dirette.

Con parole e immagini, No Justice, No Peace onora il legame tra l'attivismo di oggi e quello del passato. Se il senno di poi è 20/20, questo sguardo artistico al passato è una lente sulla storia che amplia la nostra comprensione della situazione duratura del razzismo negli Stati Uniti d'America. Al tempo stesso intimo e profondamente edificante, No Justice, No Peace è un tributo visivo alla resistenza dei neri e una severa missiva sulla strada difficile, ma necessaria, che ci attende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306925900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bel ghetto - A Beautiful Ghetto
Il 18 aprile 2015 la città di Baltimora è esplosa in proteste di massa in risposta al brutale omicidio di Freddie Gray da parte della polizia...
Un bel ghetto - A Beautiful Ghetto
Senza giustizia, senza pace: Dal Movimento per i diritti civili alla questione delle vite nere - No...
UN MOVIMENTO IN PAROLE E IMMAGINI.Il...
Senza giustizia, senza pace: Dal Movimento per i diritti civili alla questione delle vite nere - No Justice, No Peace: From the Civil Rights Movement to Black Lives Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)