Senza dubbio tornerò un uomo diverso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Senza dubbio tornerò un uomo diverso (Tobias Wray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tobias Wray, “No Doubt I Will Return A Different Man”, è una toccante raccolta di poesie che riflette sull'identità queer, sulle relazioni paterne e sull'eredità di Alan Turing. L'opera mescola in modo intricato il contesto storico e la narrazione personale, esplorando i temi della mascolinità e il peso di conoscere l'ascendenza queer tra le costrizioni della società.

Vantaggi:

La raccolta è nota per la sua precisione lirica e la sua profondità emotiva. È un tenero memoriale di Alan Turing e di altri uomini gay colpiti dalla violenza della società e dalla persecuzione legale. L'integrazione delle riflessioni personali di Wray con i temi storici offre un'esperienza di lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessa esplorazione dei temi difficile da affrontare e il pesante argomento del suicidio e della persecuzione legale potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Doubt I Will Return a Different Man

Contenuto del libro:

Le poesie di Wray sono oggetti di lusso e intelligenza, inguainati nel doppio latente della parola, dove una parola come famiglia può significare, nel linguaggio queer, rifugio, ma anche confutazione. Questa è una raccolta interrogativa, primordiale, mitica, una poesia della privacy e della rivelazione, della contraddizione, un paesaggio disabitato sotto “stelle di filo di rasoio”” - Randall Mann.

NO DOUBT I WILL RETURN A DIFFERENT MAN esplora il modo in cui le complicate relazioni tra padri e figli gettano lunghe ombre sul sé futuro. Nelle poesie di Wray, l'eros sfuma a volte in modo scomodo nella violenza sociale e nell'abnegazione, rendendo questo libro un canto d'amore e un'elegia alla mascolinità e alle sue rappresentazioni, alla queerità e all'autoinvenzione. I testi di Wray si muovono tra l'oscuro e il sublime, dimostrando che le elegie paterne sono esse stesse “cose queer” le cui modalità mutevoli gli permettono di indagare i limiti della paternità stessa. --Paisley Rekdal.

Situato nella lunga posterità di una delle vite queer più infamanti, questo teso scavo di Alan Turing, questa attenta e sontuosa sovrapposizione di segreti e assegnazioni maschili a settant'anni di distanza, è affascinante. NON C'È DUBBIO CHE TORNERO' UN UOMO DIVERSO scava per le origini, agita la crittografia con l'erotismo e rende il “caught looking” palpabile nel suo brivido e nella sua tensione. --Brian Blanchfield.

Poesia. Studi LGBTQIA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734816716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza dubbio tornerò un uomo diverso - No Doubt I Will Return a Different Man
Le poesie di Wray sono oggetti di lusso e intelligenza,...
Senza dubbio tornerò un uomo diverso - No Doubt I Will Return a Different Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)