Senza confini come il cielo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Senza confini come il cielo (Dawn Raffel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Senza confini come il cielo” per il ricco sviluppo dei personaggi, la scrittura lirica e la narrazione innovativa che fonde la narrativa con riferimenti storici e letterari. La raccolta di racconti e una novella è nota per la sua profondità e la capacità di coinvolgere intensamente i lettori. Molti la trovano un'esplorazione magica e profonda di temi come l'amore giovanile e il femminismo nel contesto della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi realistici e interconnessi
scrittura ricca e lirica
narrazione innovativa
forte profondità tematica che include questioni di femminismo ed elementi storici
narrazione accattivante e magica che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la fusione di storie e temi complessa o opprimente; la natura astratta di alcune metafore potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boundless as the Sky

Contenuto del libro:

Boundless as the Sky” di Dawn Raffel è un libro sulle storie invisibili che si nascondono sotto le città che abitiamo e sui mondi che cerchiamo di costruire con le parole. La prima delle due parti, storie di città reali e inventate, alcune antiche, altre distopiche, è una risposta a Le città invisibili di Italo Calvino.

La seconda parte si riunisce in un'unica narrazione, che si svolge in una sola città, Chicago, in un solo giorno del 1933. Si basa strettamente su un evento reale, l'arrivo di una “rombante armata di buona volontà” sotto forma di ventiquattro idrovolanti, pilotati dal gregario di Mussolini, Italo Balbo, in un'esibizione di potenza fascista all'Esposizione Universale “Century of Progress” di Chicago. Il volo di 7000 miglia da Roma a Chicago fu lodato sia da Franklin Delano Roosevelt che da Hitler, in un periodo in cui l'aviazione faceva notizia in tutti gli Stati Uniti e le notizie sui nazisti erano spesso in una colonna laterale.

La novella segue alcune delle molte migliaia di abitanti di Chicago presenti per assistere all'arrivo degli aerei. Questi due pannelli del dittico poetico di Raffel si richiamano l'un l'altro con un'armonia misteriosa e inquietante, passando dalla storia e dalla fantasia ai pericoli e alle oscure realtà del momento attuale con sorprendente acume e urgenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952386411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza confini come il cielo - Boundless as the Sky
Boundless as the Sky” di Dawn Raffel è un libro sulle storie invisibili che si nascondono sotto le città che...
Senza confini come il cielo - Boundless as the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)