Senza catene: Liberare il sistema educativo americano K-12

Punteggio:   (4,5 su 5)

Senza catene: Liberare il sistema educativo americano K-12 (Clint Bolick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva logica e orientata alla libertà sulla riforma dell'istruzione negli Stati Uniti, evidenziando la necessità di dare priorità agli interessi degli studenti e dei genitori rispetto ai sindacati e alle agende statali. È stato apprezzato per il suo linguaggio accessibile e per il supporto statistico.

Vantaggi:

Un linguaggio facile da capire
utilizza le statistiche in modo efficace
dà priorità agli interessi degli studenti e dei genitori
offre una prospettiva logica sulla riforma dell'istruzione
evidenzia i cambiamenti positivi nella leadership educativa della Florida.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione sia troppo ristretta o mettere in dubbio l'applicabilità complessiva del modello della Florida ad altre regioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unshackled: Freeing America's K-12 Education System

Contenuto del libro:

Clint Bolick e Kate J.

Hardiman iniziano con un esperimento di pensiero: come struttureremmo un sistema scolastico K-12 del XXI secolo se partissimo da zero, rispondendo alle esigenze contemporanee dei genitori e sfruttando il potere della tecnologia? Sostenendo che lo status quo è inaccettabile, i due studiosi guardano al futuro per capire come la scelta, la concorrenza, la deregolamentazione e il decentramento possano creare un'innovazione dirompente e riformare l'istruzione per tutti gli studenti. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha proclamato 65 anni fa, nella causa Brown v.

Board of Education, che le nostre scuole devono fornire pari opportunità educative, ma come sostengono Bolick e Hardiman dobbiamo ancora mantenere questa promessa. I sistemi scolastici sono legati a strutture antiquate, tecnologie obsolete e sistemi burocratici che lavorano per gli adulti, non per i bambini. La pandemia COVID-19 ha evidenziato quanto sia diventato ossificato il sistema scolastico pubblico tradizionale.

Le rotture odierne nell'apprendimento tradizionale creano opportunità di reinvenzione. Unshackled spiega che la tecnologia può ridefinire i modi in cui gli studenti imparano dentro e fuori dalle aule e sottolinea i vantaggi di espandere la libertà educativa in modo che le famiglie siano in grado di scegliere un'istruzione adatta alle esigenze dei loro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817924454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza catene: Liberare il sistema educativo americano K-12 - Unshackled: Freeing America's K-12...
Clint Bolick e Kate J. Hardiman iniziano con un...
Senza catene: Liberare il sistema educativo americano K-12 - Unshackled: Freeing America's K-12 Education System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)