Sento il cuculo: Vita nelle terre selvagge del Galles

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sento il cuculo: Vita nelle terre selvagge del Galles (Kiran Sidhu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Can Hear the Cuckoo di Kiran Sidhu è un libro splendidamente scritto che esplora i temi della vita, della perdita e della trasformazione attraverso la lente delle esperienze personali, sullo sfondo della campagna gallese. La narrazione risuona profondamente con i lettori, ispirando una riflessione sulle loro vite.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il linguaggio poetico e accessibile, la profondità emotiva e la capacità di evocare sentimenti forti come la gioia e il dolore. I lettori apprezzano le vivide descrizioni del paesaggio gallese e la narrazione coinvolgente che cattura le emozioni complesse legate al lutto e alla crescita personale. I capitoli brevi consentono una lettura agevole e al proprio ritmo, e molti hanno trovato il libro stimolante e stimolante.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun inconveniente, ma alcuni lettori potrebbero trovare il libro privo di una struttura tradizionale della trama o preferire narrazioni più orientate all'azione piuttosto che all'introspezione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Hear the Cuckoo: Life in the Wilds of Wales

Contenuto del libro:

Il viaggio di una donna nella Welsh Valley e il modo in cui guarisce da un passato fratturato e scopre un senso di appartenenza attraverso la comunità che trova lì.

Heart Valley, basato su Wilf il contadino e scritto e co-prodotto da Kiran Sidhu, ha vinto il premio come miglior cortometraggio documentario al Tribeca Film Festival 2022.

Dopo la perdita della madre, Kiran fugge nella campagna gallese per allontanarsi dalla turbolenta vita cittadina di Londra, per lasciarsi alle spalle la sua famiglia tossica e per trovare conforto nella purezza del mondo naturale.

Si chiede apertamente: "Cosa ci fa una ragazza di città come me nella campagna gallese? Ma ben presto scopre un senso di appartenenza nella piccola e affiatata comunità che vi trova: la vicina Sarah, che le insegna a usare lo slittino quando arriva la neve d'inverno; Jane, una donna di 70 anni che vive in cima a una montagna con tre cani e quattro alpaca, con un atteggiamento ispiratore nei confronti della vita; e Wilf, il contadino che mangia la stessa cena ogni giorno e che ha insegnato a Kiran che il cuculo arriva in aprile e se ne va in luglio.

I Can Hear the Cuckoo è un libro di memorie tenero e filosofico sulla bellezza di una vita microscopica, sul valore della solitudine e sul rispetto del ritmo e dei tempi della terra. È un libro che fa riflettere sulla possibilità di trovare l'amicizia nei luoghi più inaspettati e su ciò che la natura e una piccola comunità nelle valli gallesi possono insegnarci sulla vita.

Un cortometraggio sul profilo di Kiran su Wilf è stato creato da Pulse Films, intitolato Heart Valley, e Kiran è accreditata come scrittrice e co-produttrice. Il film ha vinto il premio come miglior cortometraggio documentario al Tribeca Film Festival 2022, battendo oltre 7.000 candidature e 20 finalisti. Verrà trasmesso dalla BBC Wales alla fine di luglio del '22 e sarà disponibile su iPlayer per un anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856755009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sento il cuculo: Vita nelle terre selvagge del Galles - I Can Hear the Cuckoo: Life in the Wilds of...
Il viaggio di una donna nella Welsh Valley e il...
Sento il cuculo: Vita nelle terre selvagge del Galles - I Can Hear the Cuckoo: Life in the Wilds of Wales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)