Sentirsi visti: Riconnettersi in un mondo disconnesso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sentirsi visti: Riconnettersi in un mondo disconnesso (Jody Carrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Feeling Seen” della dottoressa Jody Carrington ha raccolto un'ampia gamma di recensioni, con molti lettori che ne hanno lodato la profondità emotiva, la relatività e i messaggi penetranti sul legame umano. Mentre la maggior parte dei lettori lo ha trovato un libro che cambia la vita e pieno di temi profondi, è emersa una critica significativa sull'uso del turpiloquio da parte dell'autore, che ha portato alcuni a scartare completamente il libro.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro un libro che cambia la vita, sentito, onesto e ispiratore. Ha suscitato forti reazioni emotive, tra cui risate e lacrime, ed è stato descritto come una visione rinfrescante del legame umano. Le esperienze di vita reale e le intuizioni pratiche della dottoressa Jody hanno risuonato con i lettori, facendoli sentire visti e spingendoli a riconnettersi con gli altri. Il libro è consigliato a un pubblico ampio, poiché offre lezioni preziose e divertimento.

Svantaggi:

Una lamentela degna di nota è la presenza di un linguaggio esplicito, in particolare l'uso frequente della parola con la F, che alcuni lettori hanno trovato inappropriato e fuori luogo. Questo ha sminuito la loro esperienza complessiva con il libro, inducendo alcuni a scartarlo. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che, pur essendo un buon punto di partenza per imparare a conoscere le connessioni emotive, potrebbe non essere abbastanza approfondito per coloro che cercano un'esplorazione più approfondita.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feeling Seen: Reconnecting in a Disconnected World

Contenuto del libro:

La disconnessione è diventata un'epidemia e potrebbe essere necessario uno sforzo rivoluzionario per rimetterci insieme: una rivoluzione della riconnessione. Rimanere connessi in questa razza umana è la via più diretta per la felicità.

Ma non siamo mai stati così disconnessi. L'invito a connettersi semplicemente non è più sufficiente. La connessione è ciò per cui siamo cablati e può essere facile: salutare il vicino, andare al secondo appuntamento, offrire un caffè alla persona dietro di noi.

La parte difficile arriva quando siamo chiamati a riconnetterci, a riparare o a riallacciare i rapporti, soprattutto dopo aver subito un torto, un'alienazione o una ferita. Tutti noi vogliamo disperatamente che le cose vadano bene, ma questo richiede un altro passo, che è la magia che spesso manca a ciascuno di noi: l'atto di vedere.

Tanto semplice quanto complesso, tutto si riduce a questa verità: quando ci sentiamo visti, ci solleviamo. Feeling Seen è un'opera attuale con un messaggio senza tempo.

Scritta su un piano teorico, con una mappa stradale di riconnessione (che include tre semplici fermate) e una via di ritorno per quando ci perdiamo, conduce a un luogo in cui tutti coloro che condividono la razza umana vedranno veramente - in noi stessi e gli uni negli altri - le nostre differenze, i nostri dolori e le nostre gioie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443466929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnanti di questi giorni: Storie e strategie per la riconnessione - Teachers These Days: Stories...
Gli insegnanti si presentano in forme diverse e in...
Insegnanti di questi giorni: Storie e strategie per la riconnessione - Teachers These Days: Stories and Strategies for Reconnection
I bambini di questi giorni: Un piano per (ri)connettersi con coloro a cui insegniamo, guidiamo e...
Seriamente. Nel suo lavoro in Canada e negli...
I bambini di questi giorni: Un piano per (ri)connettersi con coloro a cui insegniamo, guidiamo e amiamo - Kids These Days: A Game Plan For (Re)Connecting With Those We Teach, Lead, & Love
I bambini di oggi: Un piano di gioco per (ri)connettersi con chi insegniamo, guidiamo e amiamo -...
Seriamente. Nel suo lavoro in Canada e negli Stati...
I bambini di oggi: Un piano di gioco per (ri)connettersi con chi insegniamo, guidiamo e amiamo - Kids These Days: A Game Plan For (Re)Connecting With Those We Teach, Lead, & Love
Insegnanti in questi giorni: Storie e strategie di riconnessione - Teachers These Days: Stories and...
Gli insegnanti si presentano in forme diverse e in...
Insegnanti in questi giorni: Storie e strategie di riconnessione - Teachers These Days: Stories and Strategies for Reconnection
Sentirsi visti: Riconnettersi in un mondo disconnesso - Feeling Seen: Reconnecting in a Disconnected...
La disconnessione è diventata un'epidemia e...
Sentirsi visti: Riconnettersi in un mondo disconnesso - Feeling Seen: Reconnecting in a Disconnected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)