Sentirsi visti: Le fotografie di Campbell Addy

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sentirsi visti: Le fotografie di Campbell Addy (Campbell Addy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Feeling Seen: The Photographs of Campbell Addy

Contenuto del libro:

Candida e personale, abbagliante di colori e immediatezza, questa prima e unica monografia di un astro nascente della scena fotografica presenta lavori provenienti da importanti etichette e riviste, outtakes da servizi fotografici e testi di nuova concezione di Edward Enninful e Ekow Eshun sull'importanza di un'autentica diversità dietro e davanti all'obiettivo.

Dai grandi ritratti di personaggi come Kendall Jenner, FKA Twigs e Tyler, the Creator ai servizi di copertina per le più importanti riviste come Time, Rolling Stone e Garage, Campbell Addy è diventato rapidamente uno dei fotografi più richiesti della sua generazione. Il libro si apre con una prefazione del caporedattore di British Vogue, Edward Enninful, che parla della potente intersezione tra fotografia, razza, bellezza e rappresentazione. Segue un'ampia selezione delle straordinarie fotografie di Addy, che spaziano da importanti commissioni per la moda e le riviste a ritratti spontanei. Grazie agli scatti di copertina riconoscibili e alle foto inedite, lo spettatore ha la possibilità di conoscere il processo creativo di Addy sul set. Tra le suggestive immagini di Addy si intrecciano le citazioni di importanti figure nere, tra cui Naomi Campbell e Nadine Ijewere, che riflettono sulla prima volta in cui si sono sentite considerate nel loro settore. Il libro si chiude con un'esplorazione più approfondita delle immagini e delle influenze personali di Addy, rendendo omaggio all'eredità dei fotografi neri attraverso il lavoro di Ajamu e James Barnor. In una conversazione con la curatrice e scrittrice Ekow Eshun, Addy mette in equilibrio le proprie esperienze di fotografo nero e queer che ha lasciato a sedici anni la casa della sua famiglia di Testimoni di Geova con le questioni più ampie sull'identità, l'intimità e l'arte che si pongono oggi a molti creativi.

Carica di energia, compassione e autenticità, questa monografia inaugurale segnala un talento importante la cui influenza e statura non potranno che crescere con il tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791388465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentirsi visti: Le fotografie di Campbell Addy - Feeling Seen: The Photographs of Campbell...
Candida e personale, abbagliante di colori e...
Sentirsi visti: Le fotografie di Campbell Addy - Feeling Seen: The Photographs of Campbell Addy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)