Sentirsi meglio: Libro di lavoro CBT per adolescenti: Abilità e attività essenziali per aiutare a gestire gli stati d'animo, aumentare l'autostima e sconfiggere l'ansia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sentirsi meglio: Libro di lavoro CBT per adolescenti: Abilità e attività essenziali per aiutare a gestire gli stati d'animo, aumentare l'autostima e sconfiggere l'ansia (Rachel Hutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua utilità nell'affrontare i problemi legati alle emozioni, all'autostima e alla salute mentale degli adolescenti. Molti utenti, soprattutto genitori, lo hanno trovato utile per i loro figli e lo hanno raccomandato sia per la guida che per gli esercizi pratici. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato delle carenze, in particolare nelle ultime sezioni, e sono state mosse critiche alla struttura e all'approfondimento dei contenuti.

Vantaggi:

Altamente raccomandato dai genitori per guidare gli adolescenti e i preadolescenti attraverso le sfide emotive.
Contiene strumenti ed esercizi preziosi per la salute mentale.
Molti hanno trovato le prime sezioni particolarmente perspicaci e utili.
Ottimo per avviare conversazioni sui temi della salute mentale.
Formato strutturato che alcuni hanno trovato utile per le sessioni.

Svantaggi:

Manca di profondità e di contenuti nelle sezioni finali, lasciando gli utenti a desiderare di più.
Alcuni lettori l'hanno criticato perché non è un vero e proprio libro di lavoro; i fogli di lavoro offrono un impegno minimo.
Non è adatto a chi cerca un approccio più flessibile alla CBT.
Alcuni esercizi sono stati giudicati inefficaci o non in linea con i principi della CBT.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feeling Better: CBT Workbook for Teens: Essential Skills and Activities to Help You Manage Moods, Boost Self-Esteem, and Conquer Anxiety

Contenuto del libro:

Aiutate gli adolescenti ad alleviare lo stress e l'ansia quando colpiscono con la CBT Affrontare la scuola, gli amici e i pensieri sul futuro può essere impegnativo per gli adolescenti. Questo libro di lavoro CBT può aiutare, con semplici strategie per superare i sentimenti difficili e vivere con maggiore positività e ottimismo.

Troverete attività e suggerimenti per la scrittura che vi aiuteranno a determinare i vostri valori, a rafforzare la vostra autostima e a imparare a lasciare che i pensieri vadano e vengano senza bloccarsi su di essi. Gestione dell'ansia e della rabbia per gli adolescenti con: Esercizi e domande interattive ―. Comprendete i vostri sentimenti con quiz e suggerimenti per la scrittura che vi aiutano a trasformare le abitudini negative in abitudini più produttive.

Definizione di obiettivi gestibili - Imparate a suddividere i compiti e le sfide più impegnative in piccoli passi che rendono più facile andare avanti. Metodi terapeutici reali ―.

Esplorate gli esercizi basati sulle più recenti strategie della CBT, dell'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e della mindfulness. Questo libro di lavoro CBT fornisce agli adolescenti le strategie per essere chi vogliono essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641523325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentirsi meglio: Libro di lavoro CBT per adolescenti: Abilità e attività essenziali per aiutare a...
Aiutate gli adolescenti ad alleviare lo stress e...
Sentirsi meglio: Libro di lavoro CBT per adolescenti: Abilità e attività essenziali per aiutare a gestire gli stati d'animo, aumentare l'autostima e sconfiggere l'ansia - Feeling Better: CBT Workbook for Teens: Essential Skills and Activities to Help You Manage Moods, Boost Self-Esteem, and Conquer Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)