Sentirsi bene e fare del bene facendo del bene: La proposta che l'imprenditorialità sociale e la responsabilità sociale d'impresa possano essere il modello per il successo delle imprese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sentirsi bene e fare del bene facendo del bene: La proposta che l'imprenditorialità sociale e la responsabilità sociale d'impresa possano essere il modello per il successo delle imprese (S. Milewski Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva fresca sul raggiungimento del successo sia negli affari che nella vita personale, sottolineando l'importanza della responsabilità sociale d'impresa e della realizzazione personale. Combina storie ispirate e spunti pratici per incoraggiare i lettori a bilanciare il successo finanziario con un impatto positivo nella comunità.

Vantaggi:

Evidenzia la possibilità di combinare il successo finanziario con la possibilità di fare la differenza nella vita delle persone
presenta storie sentite e reali
tono edificante e positivo
adatto a una varietà di lettori, compresi i responsabili delle decisioni e gli studenti
fornisce indicazioni pratiche sulla responsabilità sociale
ben scritto e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i messaggi eccessivamente idealistici
potrebbe non piacere a chi si concentra solo sui parametri finanziari
una lettura facile e veloce potrebbe non essere sufficiente per approfondire questioni complesse.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feel Good and Do Well by Doing Good: A Proposition That Social Entrepreneurship and Corporate Social Responsibility Can Be the Model for Business Succ

Contenuto del libro:

Il segreto della felicità e del successo

"L'avidità è un bene", diceva Gordon Gekko, interpretato da Michael Douglas nell'iconico film Wall Street. A quanto pare, l'avidità non è un bene. Battere il sistema e accumulare ricchezze materiali può essere una trama cinematografica epica, ma nella vita reale l'avidità è la ricetta per un doloroso fallimento economico per le imprese e la società, e per gli uomini e le donne che lavorano.

Troppo spesso ci vengono presentate storie di persone estremamente ricche che vengono additate come modelli di vita di successo. La verità è che la ricchezza raramente garantisce la felicità. Questo libro guarda alle piccole e medie imprese di successo che contribuiscono alle comunità e ai dirigenti aziendali lungimiranti di cui non si sente mai parlare che, pur avendo successo, sono anche felici. Sono questi gli esempi reali di responsabilità sociale d'impresa su cui si basa il libro.

Peter Milewski spiega perché e come anche voi, personalmente, potete sentirvi bene e fare del bene. È convinto che questi siano i segreti della felicità e del successo personale e professionale.

Scoprite le aziende di successo che "fanno del bene", come TOMS Shoes, Newman's Own, Red Barn e Ben & Jerry's e quelle che non lo fanno (Countrywide Mortgage e Wells Fargo, tra le altre).

Interviste esclusive sulla responsabilità sociale delle imprese agli amministratori delegati di Eastern Bank (Bob Rivers), Envision Bank (Jim McDonough), Leader Bank (Sushil Tuli) e Cape Cod Five Cents Savings Bank (David Brennan e Dorothy Savarese).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733987301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentirsi bene e fare del bene facendo del bene: La proposta che l'imprenditorialità sociale e la...
Il segreto della felicità e del successo...
Sentirsi bene e fare del bene facendo del bene: La proposta che l'imprenditorialità sociale e la responsabilità sociale d'impresa possano essere il modello per il successo delle imprese - Feel Good and Do Well by Doing Good: A Proposition That Social Entrepreneurship and Corporate Social Responsibility Can Be the Model for Business Succ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)