Sentire il male

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sentire il male (Jason Parent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hearing Evil è il sequel di Seeing Evil, dal ritmo incalzante e ricco di suspense, incentrato sulle difficoltà di Michael Turcotte, un adolescente con la capacità paranormale di vedere il futuro delle persone. Vivendo con la detective Samantha Reilly, Michael è alle prese con il suo dono e con i misteri del suo passato, mentre affronta nuovi pericoli. Il libro offre una narrazione avvincente con personaggi ben sviluppati e una miscela di elementi soprannaturali e indagini poliziesche.

Vantaggi:

Il libro ha un ritmo incalzante, è ricco di suspense e ben scritto, tanto che è difficile metterlo giù. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda i protagonisti Michael e Samantha. I personaggi che ritornano e quelli nuovi sono interessanti e aggiungono profondità alla trama. Può essere letto come uno standalone, anche se si consiglia di leggere il primo libro. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e imprevedibile, con sequenze d'azione coinvolgenti e una posta in gioco emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il passaggio a elementi più paranormali abbia reso la storia meno credibile ed eccessivamente complicata rispetto al primo libro. Alcuni aspetti dell'investimento sui personaggi sono stati ostacolati dal cambio di prospettiva. Alcuni recensori lo hanno trovato meno avvincente del primo libro, sostenendo che alcuni scenari hanno superato i limiti della realtà. Nel complesso, pur avendo molti punti di forza, non tutti i lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra paranormale e realismo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hearing Evil

Contenuto del libro:

Quando il male sussurra.

Michael Turcotte non vuole avere nulla a che fare con il suo cosiddetto dono: la capacità di vedere il destino degli altri semplicemente toccandoli. Michael decide di trascorrere l'estate alla ricerca di risposte sul suo passato. Non riesce a riposare senza che i suoni di una tragedia dimenticata riecheggino nei suoi sogni, ma la ricostruzione dei suoi ricordi comporterà una serie di problemi che nemmeno lui può prevedere.

La detective Samantha Reilly si è sempre presa cura di Michael, ma ora che lo ha accolto in casa sua teme che il suo istinto materno venga meno. Quando una brutale gang scatena una reazione a catena di crimini, Sam si trova a dover scegliere tra le due cose più importanti della sua vita: il suo lavoro e il suo nuovo figlio adottivo. Il destino interviene quando Michael viene rapito, costringendo i suoi due ruoli a scontrarsi.

Quando il passato di Michael incontra il presente di Sam, il loro legame sarà messo alla prova mentre una città si sgretola intorno a loro. Per sopravvivere avranno bisogno di tutte le loro abilità e di molta fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948051132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Ceppo dell'Apocalisse - The Apocalypse Strain
Un gruppo di ricerca multinazionale, guidato da un esperto di genomica medica affetto da sclerosi multipla, studia un...
Il Ceppo dell'Apocalisse - The Apocalypse Strain
Otto cilindri - Eight Cylinders
Sebastian "Seb" McAlister ha esaurito la sua fortuna a Las Vegas. Messo all'angolo da una banda dal grilletto facile e colpito da un proiettile allo...
Otto cilindri - Eight Cylinders
Sentire il male - Hearing Evil
Quando il male sussurra .Michael Turcotte non vuole avere nulla a che fare con il suo cosiddetto dono: la capacità di vedere il destino degli altri...
Sentire il male - Hearing Evil
Sbilanciato - Unbalanced
Il detective Asante Royo, che è un esperto del settore, può pulire la sporcizia di Fall River solo per un certo periodo di tempo senza sporcarsi. Quando viene...
Sbilanciato - Unbalanced

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)