Sentire il futuro nelle rappresentazioni cristiane del tempo della fine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sentire il futuro nelle rappresentazioni cristiane del tempo della fine (C. Stevenson Jill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Feeling the Future at Christian End-Time Performances

Contenuto del libro:

La fine è sempre vicina. L'Apocalisse ha scatenato l'immaginazione per millenni, mentre in tempi più recenti, le previsioni altamente pubblicizzate hanno portato la teologia della fine del tempo sotto i riflettori. Nel XXI secolo, le rappresentazioni fittizie di vari scenari apocalittici si trovano in un flusso infinito di film, spettacoli televisivi e romanzi, mentre la copertura mediatica del mondo reale di questioni globali come il cambiamento climatico e la crisi dei migranti ha spesso un tono apocalittico. Feeling the Future at Christian End-Time Performances esplora questo desiderio umano prevalente di immaginare la fine analizzando come varie performance dal vivo della fine del tempo permettano alle persone di vivere nel e attraverso il tempo futuro.

?

L'obiettivo principale del libro sono le rappresentazioni cristiane contemporanee del tempo della fine e il modo in cui esse costruiscono teatralmente incontri con il tempo futuro - non solo immagini o idee di un futuro, ma esperienze visceralmente e immediatamente reali del tempo futuro. Gli esempi dell'autrice Jill Stevenson sono le Case dell'Inferno e le Case del Giudizio; la Casa del Rapimento, un "dramma da attraversare" di stile simile nella Carolina del Nord; le Porte dell'Inferno, un "dramma di realtà all'aperto" a Dawsonville, in Georgia; l'Incontro dell'Arca, una ricostruzione a grandezza naturale dell'Arca di Noè; e il Sentiero della Tribolazione, un ministero teatrale immersivo in tredici scene basato sul Libro dell'Apocalisse. La coda del libro esamina le somiglianze tra queste rappresentazioni cristiane e gli eventi secolari dei survivalisti, soprattutto per quanto riguarda la costruzione e il linguaggio del tempo. In questo modo, l'autore colloca queste rappresentazioni all'interno di una tradizione più ampia che sfida le tradizionali distinzioni secolare/sacro e illumina il modo in cui i tempi finali sono stati utilizzati nel nostro attuale momento sociale e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472132850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentire il futuro nelle rappresentazioni cristiane del tempo della fine - Feeling the Future at...
La fine è sempre vicina. L'Apocalisse ha scatenato...
Sentire il futuro nelle rappresentazioni cristiane del tempo della fine - Feeling the Future at Christian End-Time Performances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)