Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita (W. Accola Louis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Feelings and Faith: Reflections on God's Gifts for Life's Journey

Contenuto del libro:

Sentimenti, sentimenti, sentimenti Tutti abbiamo dei sentimenti. Come gestite i vostri sentimenti? Come capite i vostri sentimenti? Li abbracciate, li reprimete o li negate? Come vi sentite rispetto ai vostri sentimenti? Buoni? Male? Confusi?

L'autore Louis Accola invita il lettore di Fede e sentimenti a un viaggio di riflessione e discernimento personale. Il libro è un'esplorazione e un'analisi di nove sentimenti: ansia, dubbio, rabbia, colpa, stanchezza, paura, gioia, pace e meraviglia. L'autore fa questa esplorazione e analisi alla luce del senso e del significato di ogni persona creata in modo unico a immagine di Dio.

Siamo creati a immagine e somiglianza di Dio. Ognuno di noi esprime nella propria persona la presenza, la natura e i sentimenti che vediamo attribuiti al Dio delle Scritture. Gli stessi sentimenti che sono nel nostro pacchetto di nascita li incontriamo nelle azioni e negli insegnamenti della storia della vita di Gesù, Parola vivente di Dio in carne umana. Progettati da Dio, i nostri sentimenti sono un dono nella "confezione" della nostra essenza naturale di esseri umani. I sentimenti devono essere riconosciuti, affermati, espressi e condivisi in tutte le nostre relazioni, potenzialmente per il bene nelle nostre parole e azioni lungo il viaggio della vita.

Sentimenti e fede: riflessioni sul dono di Dio per il viaggio della vita" è profondamente stimolante e istruttivo. Fornisce spunti e indicazioni pratiche per l'autoaffermazione, per una prospettiva positiva sui sentimenti e per abbracciare ed esprimere i nostri sentimenti nelle esperienze e nelle sfide quotidiane lungo il cammino della vita. Il capitolo finale del libro parla della "fede che conta" per una vita libera e abbondante e per le sue sfide e necessità speciali. L'autore chiarisce che la fede è un dono del nostro pacchetto di nascita da riconoscere e affermare come spirito di presenza, potere, guida e benedizione lungo il viaggio della vita.

Grazie alla sua esperienza pastorale e di counseling, l'autore comprende a fondo le pressioni e i cambiamenti che influenzano i sentimenti e la fede. In questo periodo di cambiamenti rapidi e costanti, intensificati soprattutto dalla pandemia COVID-19 e dalle conseguenti crisi economiche, l'autore invita il lettore a esaminare l'impatto di questi cambiamenti sui sentimenti e sulla fede. Accola evoca nuove intuizioni che il lettore può abbracciare e affermare per "sentimenti e fede". Questo libro invita il lettore a vivere in modo propositivo, positivo e sano, basandosi sulle intuizioni dello stile di vita e degli insegnamenti di Gesù di Nazareth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636306926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:106

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita - Feelings and Faith:...
Sentimenti, sentimenti, sentimenti Tutti abbiamo...
Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita - Feelings and Faith: Reflections on God's Gifts for Life's Journey
Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita - Feelings and Faith:...
Sentimenti, sentimenti, sentimenti Tutti abbiamo...
Sentimenti e fede: Riflessioni sui doni di Dio per il viaggio della vita - Feelings and Faith: Reflections on God's Gifts for Life's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)