Sentiero della deviazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sentiero della deviazione (V. Smith Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una protagonista femminile forte e indipendente, Lorrie, che affronta le sfide dell'Oregon Trail, mettendo in luce i temi della costruzione della comunità e del ruolo della donna nel contesto storico. La storia è ricca di avventura, cameratismo e crescita del personaggio, anche se soffre di piccoli problemi narrativi e di prevedibilità.

Vantaggi:

Protagonista femminile forte che incarna la resilienza e la leadership.

Svantaggi:

Ambientazione storica ben studiata che offre spunti di riflessione sulla vita dei pionieri.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detour Trail

Contenuto del libro:

Lorena Emerson è sola dopo che suo zio è stato ucciso da un ladro che cercava di rubare la sua cintura di denaro. Ignorando il consiglio del capovillaggio di tornare a casa, raccoglie altre persone che hanno bisogno di aiuto e si uniscono a una carovana successiva per attraversare polvere, fango e ripidi passi di montagna.

La strada per l'Oregon è lunga e, poiché un'altra donna ha bisogno del suo aiuto, Lorrie prende di nuovo la sua strada, lasciando la carovana e l'Oregon Trail per proseguire - fuori dai sentieri battuti - con il suo piccolo gruppo di carri. L'aiutano i membri della sua carovana, le persone che incontra lungo il cammino e il mulo Jake, parte integrante della storia.

Li incontrerete mentre si uniscono ai suoi viaggi e agli incontri con i nemici che incontra anche mentre cerca una nuova casa e provviste mentre l'inverno tende le sue gelide mani.... Insediare la frontiera non è facile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612355702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentiero della deviazione - Detour Trail
Lorena Emerson è sola dopo che suo zio è stato ucciso da un ladro che cercava di rubare la sua cintura di denaro. Ignorando il...
Sentiero della deviazione - Detour Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)