Sentiero costiero del Sud-Ovest: Da Padstow a Falmouth - Dalle spiagge dorate alle insenature impervie della punta più meridionale della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sentiero costiero del Sud-Ovest: Da Padstow a Falmouth - Dalle spiagge dorate alle insenature impervie della punta più meridionale della Gran Bretagna (John Macadam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni evidenziano che il libro è una guida ben strutturata e informativa, particolarmente utile per percorrere il South West Coast Path. Sebbene contenga mappe e informazioni preziose, alcuni utenti hanno espresso disappunto per la mancanza di dettagli sulle strutture ricettive.

Vantaggi:

Mappe OS 1:25.000 chiare e dettagliate.
Contenuto ben organizzato con commenti utili.
Tascabile per comodità.
Utile per trovare luoghi fuori dai sentieri battuti.
Fornisce descrizioni dettagliate chilometro per chilometro.
Robusta e durevole, resiste al bagnato.

Svantaggi:

Manca l'assistenza alla pianificazione per quanto riguarda gli alloggi e i ristoranti.
Non ci sono indicazioni chiare sulla lunghezza del cammino nelle sezioni, il che richiede una pianificazione supplementare da fonti esterne.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South West Coast Path: Padstow to Falmouth - From golden beaches to rugged coves around Britain's southernmost tip

Contenuto del libro:

Il South West Coast Path è il più lungo dei sentieri nazionali britannici e segue la spettacolare costa per 630 miglia intorno alla punta più meridionale dell'Inghilterra, dal Somerset fino al Dorset.

Questo volume della Guida ufficiale del sentiero nazionale, pubblicata in collaborazione con Natural England, presenta il secondo tratto di 169 miglia (271 km), da Padstow nel nord della Cornovaglia a Falmouth sulla costa meridionale. Dalla mecca del surf di Newquay e dalle spiagge dorate di St Ives, il percorso si snoda sulle aspre cime delle scogliere intorno a Land's End e Lizard - quanto di più occidentale e meridionale sia possibile raggiungere in Gran Bretagna - visitando porti serpeggianti e insenature scoscese come Cadgwith e Porthcurno, con il suo drammatico teatro all'aperto. Oltre a una fauna marina davvero selvaggia, come foche e fulmari, il sentiero offre l'unica possibilità in tutto il Paese di vedere l'incantevole gracchio dal becco rosso.

Per chi passeggia in vacanza o per chi percorre lunghe distanze, questa guida ufficiale contiene tutto ciò che serve. Questa nuova edizione è stata completamente aggiornata e rivista, e completamente ridisegnata con molte nuove fotografie, per il 2013. Presenta mappe Ordnance Survey 1:25.000 per l'intero percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781315804
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From golden beaches to rugged coves around Britain's southernmost tip
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentiero costiero del Sud-Ovest: Da Padstow a Falmouth - Dalle spiagge dorate alle insenature...
Il South West Coast Path è il più lungo dei sentieri...
Sentiero costiero del Sud-Ovest: Da Padstow a Falmouth - Dalle spiagge dorate alle insenature impervie della punta più meridionale della Gran Bretagna - South West Coast Path: Padstow to Falmouth - From golden beaches to rugged coves around Britain's southernmost tip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)