Sentiero alluvionale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sentiero alluvionale (B. Martin Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Floodpath”, il secondo libro della duologia Outlaw Road, ne sottolineano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'efficace intreccio di temi del mondo reale come la conservazione e i diritti umani nella narrazione fantastica. I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della trama, le diverse prospettive e la profondità emotiva, tanto che molti lo hanno descritto come una lettura estremamente soddisfacente.

Vantaggi:

Trama avvincente con molti colpi di scena, personaggi ben sviluppati e simpatici, narrazione veloce ed emotivamente risonante, integrazione efficace di questioni legate al mondo reale, costruzione del mondo ricca di sfumature, conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più storia dopo la conclusione e una recensione ha affermato che la familiarità con il primo libro potrebbe migliorare l'esperienza.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Floodpath

Contenuto del libro:

L'epica avventura fantasy iniziata in Sunshield corre verso la sua emozionante conclusione in questo immaginifico finale in cui si deciderà il destino di quattro straordinari giovani - e delle loro nazioni.

Quando le loro speranze di porre fine al brutale sistema di schiavitù di Moquoia vengono stroncate, gli improbabili alleati Lark e Veran sono costretti a fuggire nel duro deserto. Senza armi né cavalli, devono mettersi in salvo attraversando una distesa di 50 miglia di pianure senz'acqua, nota come il “raschiamento dell'acqua”. È un'odissea piena di pericoli inaspettati che mettono alla prova anche un'abile fuorilegge come Lark, anche se più si allontanano e più lei si chiede se sia ancora adatta al temibile titolo di Bandito dello Scudo del Sole.

Ferita durante il colpo di stato per rovesciare la monarchia moquoiana, Tamsin, accompagnata da Iano, si ritira in un rifugio, dove attende il ritorno di Lark e Veran. Determinati a scoprire il traditore di corte, escogitano un piano per affrontare il nuovo ashoki di palazzo, Kimela.

Impediti dalla natura selvaggia e dalle loro tenui alleanze, Lark, Tamsin e Veran affrontano rischi enormi per scoprire la verità. Ma anche se la trovano, le loro forze saranno abbastanza forti da fermare il male che infetta la loro bella terra... e trasformarla in una società più giusta per tutti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062888594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scudo solare - Sunshield
Un deserto senza legge. Una corte lucida. Destini individuali, ognuno in cerca di smascherare un sistema di corruzione .I desolati canyon di Alcoro - e...
Scudo solare - Sunshield
Sentiero alluvionale - Floodpath
L'epica avventura fantasy iniziata in Sunshield corre verso la sua emozionante conclusione in questo immaginifico finale in cui si deciderà il...
Sentiero alluvionale - Floodpath
Ceneri al fuoco - Ashes to Fire
Un racconto fantasy per adulti che sicuramente risuonerà con i lettori giovani, Ashes to Fire è la storia del viaggio disperato di una regina...
Ceneri al fuoco - Ashes to Fire
Una guida da campo alle sirene - A Field Guide to Mermaids
Una guida da campo magica e riccamente illustrata sulle sirene che popolano i nostri stagni, ruscelli e...
Una guida da campo alle sirene - A Field Guide to Mermaids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)