Sentieri storti e diritti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sentieri storti e diritti (Elizabeth Wehman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crooked Paths Straight, il secondo libro di The Newburg Chronicles di Elizabeth Wehman, è un avvincente romanzo di narrativa storica che continua la storia della famiglia Baker mentre affronta le sfide dell'insediamento nel Territorio del Michigan durante gli anni Trenta del XIX secolo. Il libro mescola in modo intricato la storia reale con elementi di fantasia, mostrando le lotte, la fede e le relazioni dei coloni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente, per i personaggi ben sviluppati e per la capacità dell'autore di trasportarli nell'ambientazione storica degli anni Trenta dell'Ottocento. I temi forti della fede e della resilienza, insieme alle descrizioni dettagliate delle difficoltà, hanno aggiunto profondità alla narrazione. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura pulito e il modo in cui la storia si è sentita coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che alcuni eventi della trama sono sembrati un po' faticosi o lenti rispetto ad altri. Alcuni lettori hanno trovato un personaggio difficile da amare, il che ha leggermente sminuito il loro gradimento complessivo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crooked Paths Straight

Contenuto del libro:

I coloni provenienti dagli Stati vicini si riversano nella regione lungo il fiume Shiawassee. Tutti progettano di creare una comunità nelle vaste terre selvagge del Territorio del Michigan, ma anche i loro sogni cominciano a impallidire quando il secondo anno di tentativi porta altre prove.

Nella nuova terra ci sono ancora dei pericoli. Le condizioni meteorologiche aumentano i problemi di impianto delle colture, poiché le gelate tardive del Michigan uccidono le piantine. Le scorte di cibo scarseggiano perché mancano ancora mesi al prossimo raccolto. Le nuove famiglie fanno del loro meglio per aiutare, ma molti arrivano affamati e bisognosi di un riparo immediato.

I nativi continuano a mantenere le loro tradizioni. Lo stile di vita primitivo richiede un tributo a chi è abituato a cose più raffinate. È possibile erigere rifugi abbastanza velocemente con il minimo di uomini a disposizione? E quando una tragedia inaspettata colpisce, la determinazione sarà sufficiente per continuare o si affievolirà?

Crooked Paths Straight è il seguito di The Year the Stars Fell della serie The Newburg Chronicles. Unisciti a Wehman nell'avventura di domare la frontiera, la natura selvaggia della contea di Shiawassee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732652286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno in cui le stelle caddero - The Year the Stars Fell
Nella primavera del 1833, la semplice vita di Betsey Baker-Swain cambia quando lei e suo marito, Aaron,...
L'anno in cui le stelle caddero - The Year the Stars Fell
Sentieri storti e diritti - Crooked Paths Straight
I coloni provenienti dagli Stati vicini si riversano nella regione lungo il fiume Shiawassee. Tutti progettano di...
Sentieri storti e diritti - Crooked Paths Straight
Radici poco profonde - Shallow Roots
Perché sarebbe venuta da sola e con quattro figli di età inferiore ai dieci anni al seguito? Hosea Baker si interroga su una...
Radici poco profonde - Shallow Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)