Sentieri e racconti di Sanderson, Texas

Punteggio:   (2,5 su 5)

Sentieri e racconti di Sanderson, Texas (Robinson Cleo W. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore elogia la scrittura di Cleo W. Robinson, Jr. sottolineando la profondità dello sviluppo dei personaggi, le vivide descrizioni della zona del Big Bend e il buon omaggio agli autori classici. Esprimono entusiasmo per il libro e aspettano un seguito.

Vantaggi:

Personaggi divertenti e ben sviluppati, descrizioni accurate della zona del Big Bend, omaggio ad autori famosi, esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trails to and Tales of Sanderson, Texas

Contenuto del libro:

Si tratta di un'opera di finzione. Tuttavia, molte delle storie e dei personaggi sono tratti dalla vita reale. Si tratta della vita in una piccola città di allevatori e ferrovieri nel Texas sud-occidentale, a est della zona del Big Bend. Per nove mesi, nel 1958 e nel 1959, ho avuto il piacere di vivere a Sanderson, in Texas. Era un periodo, tra la scuola superiore e l'università, in cui dovevo decidere cosa volevo fare della mia vita. Sebbene fossi nata in una piccola città, Ionia, nel Missouri, la mia famiglia si era trasferita a Springfield, nel Missouri, quando avevo meno di un anno, quindi non avevo mai sperimentato la vita delle piccole città. Sanderson, in Texas, ha fornito l'ingrediente mancante.

Sanderson è una piccola città, sede della contea di Terrill, e all'epoca era una comunità attiva, fiorente, felice, con quasi tutti i servizi necessari, ad eccezione di un dentista e di un ospedale. Tuttavia, entrambi erano a circa un'ora di macchina.

La popolazione sembrava essere composta per metà da anglo e per metà da latinoamericani. Le culture vivevano in armonia. Tuttavia, dal punto di vista sociale, ognuna tendeva a tenersi per sé e gli incontri tra etnie diverse erano disapprovati da entrambi i gruppi.

Il Turner Hotel Caf si trovava nel centro della città ed era il centro sociale per gli anglosassoni. Oltre al caffè, l'edificio ospitava l'ufficio postale e un piccolo negozio di alimentari. Gli abitanti della città e gli allevatori locali erano sempre presenti al caffè, quasi tutti erano personaggi pittoreschi e tutti avevano storie da raccontare e bugie da scambiare. Era un tesoro di materiale che uno scrittore poteva utilizzare. Ho trascorso molte ore bevendo caffè in presenza di quei personaggi, ascoltando storie che coinvolgevano leoni di montagna, serpenti, mani di ferro, uomini buoni, donne forti, cavalli buoni e cani fedeli che vivevano in una terra dura e spietata. Credo che le persone, i loro tempi, le loro storie, le avventure, le disavventure, le vite e gli amori siano degni di essere registrati e condivisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643141053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentieri e racconti di Sanderson, Texas - Trails to and Tales of Sanderson, Texas
TRAILS TO AND TALES OF SANDERSON, TEXAS. 40057 TESTO DELLA...
Sentieri e racconti di Sanderson, Texas - Trails to and Tales of Sanderson, Texas
Sentieri e racconti di Sanderson, Texas: La saga continua, libro 2 - Trails to and Tales of...
Questo sequel inizia dove finisce il primo libro...
Sentieri e racconti di Sanderson, Texas: La saga continua, libro 2 - Trails to and Tales of Sanderson, Texas: The Saga Continues Book 2
Sentieri e racconti di Sanderson, Texas - Trails to and Tales of Sanderson, Texas
Si tratta di un'opera di finzione. Tuttavia, molte delle storie e...
Sentieri e racconti di Sanderson, Texas - Trails to and Tales of Sanderson, Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)