Sentieri di pellegrini verso Assisi: 300 miglia sulla via di San Francesco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sentieri di pellegrini verso Assisi: 300 miglia sulla via di San Francesco (Russ Eanes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sentieri di pellegrini verso Assisi: 300 Miles on the Way of Saint Francis è un'avvincente miscela di pellegrinaggio personale e narrazione storica incentrata sulla vita di San Francesco. L'autore, Russ Eanes, intreccia coinvolgenti storie di viaggio con consigli pratici per i futuri pellegrini, rendendolo una ricca risorsa per i lettori interessati sia al viaggio che al significato di San Francesco.

Vantaggi:

Il libro integra magistralmente la storia di San Francesco con il pellegrinaggio dell'autore, tenendo i lettori impegnati con fatti storici e riflessioni personali. Offre preziosi consigli di viaggio e principi per il pellegrinaggio, rendendolo pratico per gli aspiranti camminatori. Le descrizioni dei paesaggi, del cibo e degli incontri arricchiscono l'esperienza, mentre le intuizioni dell'autore sull'attualità e sull'importanza delle esperienze fisiche risuonano con i lettori. Il libro include una guida alle risorse e una bibliografia per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro eccessivamente incentrato sulle esperienze personali e preferire un contesto storico più ampio. Inoltre, chi non ha familiarità con San Francesco potrebbe aver bisogno di alcune conoscenze di base per apprezzare appieno alcuni aspetti del pellegrinaggio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pilgrim Paths to Assisi: 300 Miles on the Way of St. Francis

Contenuto del libro:

MOLTE persone conoscono il Cammino di Santiago, lo storico pellegrinaggio in Spagna. Pochi hanno sentito parlare del Cammino di Francesco. Con circa 500 chilometri, questo percorso di pellegrinaggio collega luoghi leggendari della vita del santo più amato della storia, Francesco d'Assisi.

Partendo da Firenze e terminando a Roma, questo percorso si snoda attraverso gli Appennini e ripercorre migliaia di anni di storia in una terra magica e bellissima. Il punto centrale è il gioiello dell'intero percorso: Assisi. L'autore e pellegrino Russ Eanes, insieme alla moglie Jane, ha affrontato questo percorso impegnativo e profondamente significativo dopo aver percorso 500 miglia a piedi fino a Santiago, un pellegrinaggio che aveva atteso per decenni. Ammiratore e studente di San Francesco da sempre, Eanes è stato attratto dall'idea di apprendere quanto più possibile camminando tra le colline, le valli e le città della Toscana e dell'Umbria, l'incantevole patria di Francesco.

Camminando sempre con Assisi come meta, ha scoperto passi di montagna solitari, eremi sulle rocce, villaggi e monasteri remoti, foreste antiche, gente affascinante, cibo delizioso e alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo. Ne sono usciti con un più profondo apprezzamento per il paesaggio aspro e mistico che ha plasmato il santo più ammirato del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733303644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino di una vita: 500 miglia sul Cammino di Santiago - The Walk of a Lifetime: 500 Miles on...
Per Russ Eanes, percorrere 500 miglia sull'antico...
Il cammino di una vita: 500 miglia sul Cammino di Santiago - The Walk of a Lifetime: 500 Miles on the Camino de Santiago
Sentieri di pellegrini verso Assisi: 300 miglia sulla via di San Francesco - Pilgrim Paths to...
MOLTE persone conoscono il Cammino di Santiago, lo...
Sentieri di pellegrini verso Assisi: 300 miglia sulla via di San Francesco - Pilgrim Paths to Assisi: 300 Miles on the Way of St. Francis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)