Sentieri di carta: L'Us Post e la creazione dell'Ovest americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sentieri di carta: L'Us Post e la creazione dell'Ovest americano (Cameron Blevins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la storia e l'importanza del sistema postale nell'Ovest americano, esplorando il suo ruolo centrale nel plasmare le comunità e facilitare la comunicazione durante l'espansione verso ovest. Combina analisi di alto livello con racconti personali, fornendo una visione completa dell'evoluzione del servizio postale da un modello basato su appaltatori a una burocrazia più professionale. L'autore traccia paralleli tra le funzioni governative storiche e quelle moderne.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato, con narrazioni avvincenti, un contesto storico convincente, un'analisi approfondita dell'impatto del sistema postale sulle comunità e un raffronto ponderato tra le strutture governative del passato e quelle attuali.

Svantaggi:

L'autore utilizza occasionalmente opinioni moderne peggiorative sulle azioni governative storiche, che possono risultare anacronistiche e sminuire la presentazione obiettiva dell'epoca.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Trails: The Us Post and the Making of the American West

Contenuto del libro:

Una storia innovativa di come le poste americane hanno creato il West americano del XIX secolo.

Nel 1899 negli Stati Uniti c'era un numero di uffici postali cinque volte superiore a quello dei ristoranti McDonald's di oggi. In un'epoca di presunto governo federale limitato, gli Stati Uniti gestivano il sistema postale nazionale più esteso del mondo.

In questa interpretazione all'avanguardia degli Stati Uniti di fine Ottocento, Cameron Blevins sostiene che le poste americane intrecciarono due dei progetti più importanti dell'epoca: l'espansione occidentale e la crescita del potere statale. Tra gli anni Sessanta dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, gli Stati Uniti occidentali subirono una riorganizzazione davvero drammatica di persone, terre, capitali e risorse. Gli angloamericani avevano impiegato più di duecento anni per occupare la metà orientale del continente, ma occuparono l'Ovest in una sola generazione. Mentre milioni di coloni si trasferivano nella regione, si affidavano a lettere e giornali, riviste e opuscoli, petizioni e vaglia per rimanere in contatto con il mondo esterno.

Il libro Paper Trails mappa la diffusione delle poste americane utilizzando un set di dati di oltre 100.000 uffici postali, rivelando un nuovo quadro del governo federale nell'Ovest. La rete postale occidentale assomigliava poco alle burocrazie del servizio civile tipicamente associate alle istituzioni governative. Al contrario, le Poste americane innestarono il servizio postale pubblico in aziende private, stipulando contratti con le compagnie di diligenze per il trasporto della posta e pagando i commercianti locali per distribuire le lettere dai loro negozi. Questi accordi permisero alle Poste americane di creare rapidamente una vasta ed effimera rete di infrastrutture postali in migliaia di luoghi lontani.

La geografia tentacolare della rete postale e le operazioni localizzate costringono a riconsiderare lo Stato americano, la sua storia e i modi in cui ha esercitato il potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190053673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentieri di carta: L'Us Post e la creazione dell'Ovest americano - Paper Trails: The Us Post and the...
Una storia innovativa di come le poste americane...
Sentieri di carta: L'Us Post e la creazione dell'Ovest americano - Paper Trails: The Us Post and the Making of the American West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)