Sentieri della trasformazione: Dall'iniziazione alla liberazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sentieri della trasformazione: Dall'iniziazione alla liberazione (Kate Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben scritta dell'iniziazione nell'ambito della psicologia analitica, che offre riferimenti storici e intuizioni che risuonano con i lettori. Viene descritto come una lettura erudita ma utile, che fornisce una saggezza preziosa e incoraggia la riflessione personale.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace
organizzato e logico
ricco di saggezza
invita alla riflessione personale
prezioso per la comprensione personale e professionale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo a tratti erudito o denso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paths to Transformation: From Initiation to Liberation

Contenuto del libro:

È nella nostra natura trasformarci di tanto in tanto.

Aggrapparsi alle vecchie abitudini significa opporsi a una legge fondamentale della natura: la morte prima della rinascita. In Sentieri di trasformazione, Kate Burns traccia questo processo, correlandolo ai rituali di iniziazione e amplificando le fasi con una ricca raccolta di immagini, sogni e casi di studio.

Storicamente, il passaggio dall'adolescenza alla prima età adulta era supportato da ampi riti, e oggi sappiamo che l'assenza di tali riti nella vita moderna ha gettato i giovani alla deriva e li ha resi immaturi e dipendenti oltre i loro anni. Allo stesso modo, i nostri antenati veneravano l'invecchiamento, compreso il suo traguardo mortale, come un invito alla saggezza piuttosto che come un orrore a cui resistere con ogni mezzo possibile. Durante gli anni di espansione tra la giovinezza e la morte, la questione di come un individuo debba trovare un percorso personale degno dell'anima diventa più pressante nel nostro mondo postmoderno.

"Questo libro è allo stesso tempo saggezza curativa e guida. Kate Burns ci mostra lucidamente come gli eventi numinosi invadano i nostri mondi consolidati e costruiti e ci sfidino a entrare in un dialogo profondo con la psiche, invitandoci a lasciare andare il vecchio e il logoro e ad andare avanti verso l'avventura, la vita rinnovata e la liberazione dal conformismo sociale. L'autrice parla con una voce saggia, profonda e umile al tempo stesso. Le sue intuizioni sono così illuminanti e le sue discussioni così vive che mi è stato difficile mettere giù il libro." --C. Michael Smith, PhD, autore di Jung e lo sciamanesimo in dialogo: Retrieving the Soul/Retrieving the Sacred.

"Kate Burns illumina brillantemente i passaggi difficili che si verificano nella vita di tutti noi. Condividendo storie personali, casi di studio e le intuizioni della psicologia del profondo e dell'antropologia, definisce le varie fasi della trasformazione e rivela come si possa partecipare più consapevolmente al processo di crescita personale." --James Hollis, PhD, analista junghiano e autore di Hauntings: Dispelling the Ghosts Who Run Our Lives e What Matters Most: Vivere una vita più ponderata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630510770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentieri della trasformazione: Dall'iniziazione alla liberazione - Paths to Transformation: From...
È nella nostra natura trasformarci di tanto in...
Sentieri della trasformazione: Dall'iniziazione alla liberazione - Paths to Transformation: From Initiation to Liberation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)