Punteggio:
Il libro “American Game Trails” offre una ricca narrazione delle avventure di caccia in Africa nei primi anni del 1900, con descrizioni dettagliate delle attività quotidiane e dei paesaggi. Tuttavia, alcune copie soffrono di una scarsa qualità di stampa che ne compromette la leggibilità.
Vantaggi:Ottime condizioni del libro, ottimo rapporto qualità-prezzo, spedizione tempestiva, imballaggio eccellente, dettagli e descrizioni delle attività eccezionali, approfondimenti affascinanti sull'Africa e la sua fauna selvatica e una narrazione avvincente delle avventure dei primi anni del XX secolo.
Svantaggi:Scarsa qualità di stampa in alcune ristampe, in particolare problemi con la stampa chiara che rende difficile la lettura.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
African Game Trails: An Account of the African Wanderings of an American Hunter-Natrualist
Si tratta di una ripubblicazione in facsimile in forma di libro delle puntate dello Scribner's Magazine di African Game Trails di Theodore Roosevelt.
Nel 1909, lo Smithsonian Institution incaricò l'ex presidente Theodore Roosevelt di raccogliere esemplari di fauna africana per il Museo Nazionale. Roosevelt si recò in Africa con il figlio Kermit, diversi naturalisti di spicco e molti giornalisti, dando così inizio all'industria dei safari e stabilendo lo standard per la caccia grossa.
Tuttavia, Roosevelt non uccideva mai per il brivido, ma cacciava solo animali specifici nelle quantità richieste dallo Smithsonian. Percorrendo la strada dalla costa del Kenya all'Alto Nilo, registra le sue impressioni sul paesaggio africano, assiste a una tradizionale caccia al leone da parte dei pastori africani e ricorda i suoi incontri con gli africani dell'Est, ai quali era noto come "Bwana Tumbo (pancia)".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)