Sentenza di vita: I miei ultimi diciotto mesi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Sentenza di vita: I miei ultimi diciotto mesi (Carl Williams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Life Sentence: My Last Eighteen Months

Contenuto del libro:

Nel 2007 Carl Williams è stato condannato per tre omicidi a 35 anni di carcere. Tuttavia, il suo ruolo nella guerra delle bande di Melbourne andava ben oltre una manciata di omicidi, per quanto brutali, e lo aveva reso uno dei nomi più famigerati della storia criminale australiana. L'improbabile boss di una gang con un viso da bambino e un sorriso amichevole aveva giocato un ruolo di primo piano nel selvaggio conflitto di lunga durata che ha visto più di 30 omicidi legati alle gang nelle strade di Melbourne.

Williams ha iniziato a scontare la sua pena in un'unità di massima sicurezza della prigione Barwon di Victoria. Nell'ottobre 2008 gli è stato dato accesso a un personal computer. Confinato in una cella minuscola per la maggior parte del giorno e con contatti limitati con il mondo esterno, il computer è stato una manna dal cielo. Non appena l'ha ricevuto, Carl ha iniziato una corrispondenza quotidiana con i suoi amici e familiari, raccontando la sua vita in carcere, i suoi pensieri e le sue speranze per il futuro, i suoi punti di vista e le sue opinioni su tutti, dagli avvocati ai giudici, dai colleghi criminali ai rivali mortali. Solo un anno e mezzo dopo, Williams fu colpito a morte da un amico fidato e compagno di prigionia.

Utilizzando le sue lettere, Life Sentence dipinge un quadro vivido degli ultimi 18 mesi di Carl. I suoi scritti sono sorprendenti, spesso manipolatori, spesso autosuggestivi, ma sempre affascinanti e rivelatori della mente di uno dei più noti criminali australiani.

“Per anni, altri hanno parlato per Carl. In queste lettere, Carl racconta per la prima volta la sua storia. È come incontrare l'uomo dietro il mito”. --Adam Shand.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760875152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentenza di vita: I miei ultimi diciotto mesi - Life Sentence: My Last Eighteen Months
Nel 2007 Carl Williams è stato condannato per tre omicidi a 35...
Sentenza di vita: I miei ultimi diciotto mesi - Life Sentence: My Last Eighteen Months
I cattivi ragazzi non possono volare - Bad Boys Can't Fly
Carl è un imprenditore autorizzato, specializzato in ristrutturazioni di case. Inoltre, è un aspirante...
I cattivi ragazzi non possono volare - Bad Boys Can't Fly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)