Sensibile Invisibile

Sensibile Invisibile (Roberto Diodato)

Titolo originale:

Sensible Invisible

Contenuto del libro:

Gli itinerari proposti in questo libro interrogano il senso ontologico e metafisico dell'esperienza estetica, intesa come esperienza primaria, in cui la nostra complessità di esseri umani è investita dal mondo e si manifesta.

Il lettore troverà due intenzioni diverse ma convergenti. Il primo, squisitamente ontologico-estetico, sviluppa il concetto di elemento-carne di Merleau-Ponty verso un'ontologia della virtualità, con l'obiettivo di comprendere una nuova entità, né propriamente vivente né propriamente artificiale, che appare sullo sfondo dell'essere.

La seconda, prevalentemente estetico-metafisica, prende la forza d'essere dell'ente nell'esperienza estetico-linguistica della deixis e cerca di mostrare il lavoro del logos estetico come condizione di possibilità per l'inferenza meta-empirica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857526706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sensibile Invisibile - Sensible Invisible
Gli itinerari proposti in questo libro interrogano il senso ontologico e metafisico dell'esperienza estetica, intesa come...
Sensibile Invisibile - Sensible Invisible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)