Sempre un fratello

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sempre un fratello (Michael Shenk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Always A Brother

Contenuto del libro:

Chi è Johnny Amund? Si descriverebbe come un uomo frustrato, un autista di camion e un impiegato mediocre. Mary Amund lo spiegherebbe in modo diverso: il giovane uomo serio e risoluto che ha sposato ha subito dei colpi che lo stanno trasformando in un amaro recluso a cui sembra non importare più nulla.

Un alterco sul lavoro attira l'attenzione di Johnny che, imbarazzato, valuta il suo stile di vita e le sue scelte. Johnny si rende conto che vale la pena salvare la sua vita e il suo matrimonio e comincia a provarci. Mary è entusiasta di vedere i cambiamenti del marito e viene incoraggiata dal padre a rimanere con il grande camionista. Quando le operazioni di disboscamento vengono interrotte durante la stagione degli incendi, i due fanno un viaggio e Johnny si rende conto di ciò che ha dato per scontato: una moglie premurosa che lo ha sostenuto nel dolore e nella rabbia. Sconvolto dalla tristezza e dalla perdita che le sue azioni hanno causato, e da quanto sia vicino a perderla, Johnny si mette in testa di sistemare le cose.

I cambiamenti di Johnny vengono notati e apprezzati dal suo capo e dai suoi colleghi e le amicizie crescono. Quando si verifica un violento rapimento di un camionista appena assunto, Johnny è sorpreso dalla rapidità con cui passa da spettatore a partecipante attivo, e la fiducia che si è recentemente guadagnato lo spinge verso nuove responsabilità. La riflessione sull'addestramento ricevuto da bambino aiuta Johnny a diventare la persona solida e premurosa che era un tempo.

Le domande senza risposta sul rapimento abbondano e, durante l'inverno, la paura e l'incertezza nell'azienda danno a Johnny e Mary l'opportunità di condividere la loro crescente forza con i colleghi e, così facendo, di costruire una ricca amicizia. Allo stesso tempo, le circostanze del passato di Johnny incombono. Mary lo aiuta a fare del suo meglio per ricordare il positivo e non ossessionarsi con l'ignoto. Ma quando arriva un inaspettato e tragico messaggio dal passato, Mary teme che la loro ritrovata felicità non sopravviva.

Ambientata nel bellissimo Interior centrale della Columbia Britannica, questa storia ruota attorno a un antico proverbio norreno e a un giovane senza famiglia di sangue che si riappropria della sua vita e nel farlo diventa il vero fratello che ci si aspettava che fosse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400327225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre un fratello - Always A Brother
Chi è Johnny Amund? Si descriverebbe come un uomo frustrato, un autista di camion e un impiegato mediocre. Mary Amund lo spiegherebbe in...
Sempre un fratello - Always A Brother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)