Sempre umani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sempre umani (Ari North)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la bellezza artistica, la storia commovente e l'eccezionale rappresentazione delle tematiche LGBTQ+. I lettori esprimono la loro ammirazione per i personaggi e la costruzione di un mondo coinvolgente, sentendosi spesso emotivamente legati alla trama. Molti recensori raccomandano l'edizione fisica per la sua alta qualità e il suo fascino estetico.

Vantaggi:

Opere d'arte belle e vivaci
storia commovente e coinvolgente
forte rappresentazione dei temi LGBTQ+
costruzione del mondo coinvolgente
edizione fisica di alta qualità
facile da leggere
personaggi ben scritti
impatto emotivo positivo
consigliato a vari tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che la storia fosse più lunga
lievi problemi di qualità con la copertina del libro
nessun colpo di scena o azione significativa, trattandosi di una storia di vita.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Human

Contenuto del libro:

Questo racconto, splendidamente illustrato, che mostra due giovani donne di colore che si conoscono e creano una relazione, è così caldo e affascinante che i lettori quasi non si accorgeranno di quanto stiano imparando su come interagire meglio con persone diverse da loro e sull'importanza di non dare per scontate le proprie idee.

”... l'arte morbida ed espressiva aggiunge una carica viscerale alle esperienze molto umane della coppia, che vanno dall'eccitazione e dall'affetto al dolore e al dubbio.” - Publisher's Weekly

"Questa trama sana si concentra sulla costruzione della comprensione, sull'offerta di sostegno reciproco e sulla nascente accettazione di sé, nonché sull'importanza di chiedere piuttosto che fare supposizioni, di evitare l'alterità e di considerare tutti coloro che si trovano nella propria orbita con compassione... Una storia affascinante e sensibile di amore e accettazione” - School Library Journal.

” In un futuro prossimo tecnologicamente avanzato, due giovani donne affrontano i primi appuntamenti e i primi litigi insieme, mentre si godono l'euforia di un nuovo amore.... Always Human di Ari North è una storia d'amore saffica e piacevole, ambientata in uno scenario futuristico e divertente”. --Samantha Zaboski, Shelf Awareness

In questa società futura, la tecnologia può essere usata per alterare il proprio aspetto fisico in pochi secondi. Ma un personaggio, Sunati, ha notato un altro, Austen, che rimane nella sua forma naturale. Dopo che Sunati trova il coraggio di chiederle un appuntamento, le due giovani donne intraprendono una relazione con i soliti scatti e inizi. Sembra quasi di origliare quando iniziano ad aprirsi l'una con l'altra”. - George Gene Gustines, “Celebrating Pride, Panel by Panel”, New York Times.

Always Human è stato pubblicato per la prima volta sulla popolare app e sito web WebToon e ha accumulato oltre 76.000 abbonati unici nel periodo 2015-2017. Ora riformattato per un'edizione cartacea con il patrocinio di GLAAD, Always Human è un romanzo grafico splendidamente disegnato che racconta lo sviluppo di una relazione tra due giovani donne in un futuro prossimo e in un'ambientazione soft sci-fi. Always Human è disegnato in uno stile influenzato dai manga e con un'incredibile tavolozza di colori che salta fuori dalla pagina.

In un futuro prossimo, le persone usano la tecnologia per dare l'illusione di tutti i tipi di modifiche corporee, ma alcune persone hanno la “sindrome di Egan”, un sistema immunitario altamente sensibile che rifiuta queste “modifiche” e non sono in grado di usarle. Chi ne è affetto mantiene un aspetto “naturale”, affidandosi al massimo a cosmetici e tinture per capelli per giocare con il proprio aspetto.

Sunati è attratta da Austen fin dalla prima volta che la vede ed è attratta da quello che presume sia il coraggio e la sicurezza di Austen nel vivere la vita senza modifiche. Quando Sunati scopre la verità, è ancora attratta da Austen e le chiede un appuntamento. A poco a poco, la loro relazione si sviluppa mentre affrontano gli amici, la famiglia e i conflitti emotivi che accompagnano ogni storia d'amore. Insieme, impareranno e cresceranno in una storia che ci ricorda che, indipendentemente dall'evoluzione della tecnologia, rimarremo sempre... umani.

Reso con bellissimi dettagli e una straordinaria tavolozza di colori, Always Human è una dolce storia d'amore raccontata in una delicata ambientazione fantascientifica da una fumettista donna queer, Ari North.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781499811094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre umani - Always Human
Questo racconto, splendidamente illustrato, che mostra due giovani donne di colore che si conoscono e creano una relazione, è così caldo e affascinante...
Sempre umani - Always Human
Sempre umani - Always Human
Questo racconto, splendidamente illustrato, che mostra due giovani donne di colore che si conoscono e creano una relazione, è così caldo e affascinante...
Sempre umani - Always Human
Amore e gravità: Un romanzo grafico (Always Human, #2) - Love and Gravity: A Graphic Novel (Always...
Il libro 2 della popolarissima serie di webcomic,...
Amore e gravità: Un romanzo grafico (Always Human, #2) - Love and Gravity: A Graphic Novel (Always Human, #2)
Amore e gravità: Un romanzo grafico (Always Human, #2) - Love and Gravity: A Graphic Novel (Always...
Il libro 2 della popolarissima serie di webcomic,...
Amore e gravità: Un romanzo grafico (Always Human, #2) - Love and Gravity: A Graphic Novel (Always Human, #2)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)