Sempre tanta luce alla tavola calda Starlight per tutta la notte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sempre tanta luce alla tavola calda Starlight per tutta la notte (Parker Bruce Darcy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Always Plenty Of Light At The Starlight All Night Diner

Contenuto del libro:

"Un titolo come ALWAYS PLENTY OF LIGHT AT THE STARLIGHT ALL NIGHT DINER dice molto sul tipo di spettacolo che si sta per vedere. Ha un'ambientazione, un tema, un simbolo e una lunghezza che suggerisce una sana eccentricità.... Una cameriera e un inserviente fanno il turno di notte allo Starlight All Night Diner. Jessa, la cameriera, è incinta e sposata con qualcuno che non è all'altezza del compito. Sam, l'inserviente, è rozza e vive nel suo furgone. È quasi subito evidente che Sam è innamorato di Jessa, che in qualche modo Sam pensa di nascondere molto bene. Fuori, una cometa di passaggio, la Cometa Killjoy, crea un cielo notturno innaturalmente luminoso.

Entrano in scena il dottor Moxie e la sua assistente laureata, Danni. Arrivano alla loro tavola calda preferita come una tempesta, portando appunti, misteriosi barattoli di campioni e una tensione frenetica che presto si diffonde. Killjoy, spiegano, non è né di passaggio né una cometa. È un asteroide che si schianterà sulla Terra e distruggerà la vita come la conosciamo. Per fortuna, sembrano avere un piano, che ruota attorno alla preparazione di una caffettiera fresca esattamente a mezzanotte. Mentre l'orologio corre verso la mezzanotte, Jessa e Danni riannodano i fili delle loro vite. Danni cerca di riconciliarsi con i suoi genitori, che credono che la sua attrazione per le altre donne sia una fase di ribellione. Jessa chiama il marito e cerca di convincerlo a uscire almeno per guardare Killjoy (lui è troppo impegnato con I Love Lucy).

Poi c'è una luce intensa, un boato assordante e inizia la storia. Questo spettacolo non è per nulla originale. La drammaturga Darcy Parker Bruce prende decisioni inaspettate che portano a esiti interessanti e sconosciuti. Evita deliberatamente i comuni tropi apocalittici, a cominciare dal fatto che i suoi sopravvissuti sono un vecchio professore eccentrico, due lesbiche e una madre in attesa di una bambina. Hanno un futuro, ma con una probabile data di scadenza, il che alleggerisce notevolmente la tensione. Quando la propagazione dell'umanità non è più un'opzione praticabile, ai personaggi viene concessa una libertà senza precedenti per la scoperta di se stessi.

Questa libertà si svolge in modo eccellente. All'inizio, il cast di personaggi sembra stranamente messo insieme, ma ognuno è perfettamente adatto alla situazione. La dottoressa Moxie porta una ricerca di una vita alla sua stupefacente conclusione. La fallita riconciliazione di Danni con i suoi genitori la lascia pronta a costruirsi una nuova vita altrove. Jessa è terrorizzata all'idea di crescere un bambino da sola, e Sam non desidera altro che essere al suo fianco".

Zach Moning, Arts Wave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881458855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre tanta luce alla tavola calda Starlight per tutta la notte - Always Plenty Of Light At The...
"Un titolo come ALWAYS PLENTY OF LIGHT AT THE...
Sempre tanta luce alla tavola calda Starlight per tutta la notte - Always Plenty Of Light At The Starlight All Night Diner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)