Sempre la sposa - Biografia di Elsa Lanchester

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sempre la sposa - Biografia di Elsa Lanchester (Victoria Worsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Elsa Lanchester presenta nuovi spunti di riflessione sulla sua vita e sui suoi successi, andando oltre il suo famoso ruolo nella “Sposa di Frankenstein”. L'autrice, Victoria Worsley, è stata elogiata per la sua narrazione ben studiata e coinvolgente che mette in luce la carriera e la personalità poliedrica della Lanchester, affrontando al contempo alcune verità scomode. Le recensioni lodano il libro per essere un'aggiunta preziosa all'eredità della Lanchester e un ottimo compagno della sua autobiografia, “HERSELF”.

Vantaggi:

Scritto in modo accattivante e ben studiato, offre nuove informazioni su Elsa Lanchester, mette in luce la sua complessità e i suoi molteplici talenti, colma le lacune lasciate dall'autobiografia della Lanchester, consigliato come compagno della sua autobiografia, affascina i lettori con un ritratto unico della vita della Lanchester.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere sorprendenti o sbalorditivi, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori; il libro potrebbe essere più lungo di quanto alcuni si aspettino.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always the Bride - A Biography of Elsa Lanchester

Contenuto del libro:

Il suo ruolo nella Sposa di Frankenstein le ha garantito l'immortalità cinematografica, ma la vita e la complicata personalità di Elsa Lanchester sono state più interessanti di qualsiasi ruolo portato sullo schermo.

Nata da genitori attivisti, Elsa Lanchester divenne da adolescente proprietaria di un nightclub e fu una delle protagoniste della Londra bohémienne degli anni Venti. Seguì il matrimonio con l'astro nascente Charles Laughton, ma la scoperta dell'identità gay di quest'ultimo fece sì che la loro unione, che durò per decenni, fosse turbolenta.

Anche se le sue interpretazioni cinematografiche la videro due volte candidata all'Oscar, fu sempre più felice di esibirsi per un pubblico dal vivo, e tornò alle sue radici da music-hall per tutta la sua carriera.

Durante la sua vita, Elsa Lanchester fu spesso scritturata in ruoli di supporto sullo schermo e fu messa in ombra dalla maggiore fama del marito a Hollywood. Always the Bride - la prima biografia dell'attrice - mette finalmente la sua storia sotto i riflettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629338095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feldenkrais per attori: Come fare meno e scoprire di più - Feldenkrais for Actors: How to Do Less...
Il Metodo Feldenkrais utilizza il movimento per...
Feldenkrais per attori: Come fare meno e scoprire di più - Feldenkrais for Actors: How to Do Less and Discover More
Sempre la sposa - Biografia di Elsa Lanchester - Always the Bride - A Biography of Elsa...
Il suo ruolo nella Sposa di Frankenstein le ha...
Sempre la sposa - Biografia di Elsa Lanchester - Always the Bride - A Biography of Elsa Lanchester
Sempre la sposa - Una biografia di Elsa Lanchester (cartonato) - Always the Bride - A Biography of...
Il suo ruolo nella Sposa di Frankenstein le ha...
Sempre la sposa - Una biografia di Elsa Lanchester (cartonato) - Always the Bride - A Biography of Elsa Lanchester (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)