Sempre in corsa

Sempre in corsa (III Fuentes Emilio)

Titolo originale:

Always Running

Contenuto del libro:

Sempre in corsa.

A cura di: Emilio Fuentes III.

In Always Running, Emilio Fuentes III presenta un resoconto unico e in prima persona della convivenza con una lesione cerebrale traumatica. Le esperienze di cui scrive riguardano il periodo trascorso in un centro di apprendimento transitorio che aiuta i pazienti con TBI a riconquistare l'indipendenza consentita dalle loro funzioni cognitive. Ha iniziato a documentare il suo viaggio verso la guarigione dal primo giorno in cui ha varcato le porte di quella struttura.

Emilio condivide le sue esperienze viste attraverso i suoi occhi, gli occhi di una persona con una disabilità invisibile. La sua storia è cruda e senza filtri, piena di umorismo e di pathos. Le sue osservazioni su come i pazienti con TBI più gravi venivano talvolta trattati dal personale sono illuminanti e gli hanno fatto apprezzare il suo livello di funzionamento più elevato.

In questa autobiografia rivelatrice, ci si trova all'interno della mente di una persona con una lesione cerebrale traumatica mentre naviga nel suo percorso verso una nuova realtà. Una persona con un futuro brillante ma che, a causa di una decisione sbagliata, ha cambiato per sempre la traiettoria della sua vita. Questa storia non è solo il suo viaggio verso la guarigione, ma anche la rinascita. Una seconda possibilità di vita. Forse non come la vita precedente, ma pur sempre vita.

Informazioni sull'autore.

Emilio Fuentes III è un giovane che cerca senza sosta di riconquistare lo stile di vita indipendente di cui è stato privato quando ha subito una lesione cerebrale traumatica. Prima dell'incidente, frequentava l'università con l'obiettivo di fare carriera nelle forze dell'ordine. Al di fuori delle lezioni, gli piaceva andare in palestra e lavorare alla produzione di musica la sera. Aveva una vita sociale attiva che comprendeva la famiglia e gli amici.

I suoi grandi sogni si sono trasformati in un futuro da incubo a causa di decisioni sbagliate che sono culminate in un tragico incidente. Correndo su una superstrada sotto l'effetto di droghe alogenate, è stato investito da due veicoli ed è rimasto cerebralmente morto sul marciapiede fino all'arrivo dei paramedici che lo hanno trasportato al più vicino centro traumatologico.

Così, alla giovane età di 23 anni, giaceva in coma attaccato a un ventilatore, aggrappato alla vita. La prognosi era che se non si fosse svegliato dal coma, avrebbe dovuto essere collocato in una struttura di assistenza a lungo termine. Ha sconcertato tutti i medici quando, sette giorni dopo, gli è stato staccato il respiratore ed è tornato nella terra dei vivi. Oggi, dopo una lunga riabilitazione e un periodo in un centro di apprendimento transitorio, vive con i nonni ad Amarillo, in Texas. Emilio continua a perseguire le sue due passioni: scrivere delle sue esperienze di sopravvissuto alla TBI ed esprimersi attraverso la sua musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639375479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre in corsa - Always Running
Sempre in corsa.A cura di: Emilio Fuentes III.In Always Running , Emilio Fuentes III presenta un resoconto unico e in prima persona della...
Sempre in corsa - Always Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)