Sempre i treni: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sempre i treni: Poesie (Judy Neri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Always the Trains” di Judy Neri è un'apprezzata raccolta di poesie che esplora temi profondi legati alle emozioni umane, alla natura e alle complessità della vita. È lodato per il suo linguaggio espressivo e per i suoi contenuti relazionabili, che lo rendono una lettura consigliata agli amanti della poesia.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come profonde, riflessive e commoventi, che catturano le sfumature della vita con umorismo e onestà. La scrittura di Judy Neri è vivida ed espressiva e mette in contatto i lettori con le proprie emozioni ed esperienze. Molte poesie si ispirano alla natura e a composizioni musicali, offrendo un'esperienza di lettura unica e coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero preferire forme poetiche più strutturate o non risuonare con tutti i temi trattati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always the Trains: Poems

Contenuto del libro:

Questo volume di poesie è una meditazione in quattro parti: la gioia di essere vivi, la natura, la creazione artistica e la psiche. Comprende 52 poesie, sonetti e altre composizioni.

Le poesie della sezione "Il caffè interiore" spaziano dalle meditazioni sulla gioia di vivere, al baseball, ai taxi, alla motivazione e ai dilemmi etici, tipiche preoccupazioni del nostro "caffè interiore". Nella sezione "La serra", l'autrice descrive la natura come una presenza con cui le nostre vite sono intrecciate, che risponde a noi ed è bella, ma che si ribella anche ai nostri tentativi di asservirla. In "Out Of Airy Nothing, Worlds", le sue poesie trattano dei modi in cui gli artisti creano, in particolare nella scrittura e nella musica.

In "Inner Darkness, Inner Light", Judy Neri si addentra nella psiche, esplorando zone di buio e di luce, di sofferenza e di liberazione. "Le liriche di Judy Neri si aprono a una gioia accogliente, dove la porta e il giorno ci invitano a scivolare giù per "fendenti di luce" verso un crepuscolo in fiore e lentamente vorticoso". -Judith McCombs, autrice di The Habit of Fire (2005), di altri quattro libri di poesia e di due libri sull'opera di Margaret Atwood.

"Always the Trains è un libro che promette poesie oneste, attente alla collaborazione tra intelletto e cuore. Non potremo mai sapere che cosa influenza la scrittura di un altro, eppure il risultato è di grande piacere poetico". -Grace Cavalieri, produttrice/conduttrice di "The Poet and the Poem from the Library of Congress".

"Le poesie di Judy Neri danno vita ai mondi nascosti dei suoi incontri più disparati, che si tratti di amanti adolescenti, della polvere in Italia, delle farfalle ai Brookside Gardens, di un tassista, di una sonata di Beethoven o di una composizione di John Cage, di ricordi di famiglia e persino della perdita di un dito del piede. Con un tono che ci accoglie in un cerchio raccolto, queste poesie registrano i doni di ogni giorno senza distogliersi dai danni che possono arrivare senza alcun preavviso." -Merrill Leffler, autrice di Partly Pandemonium, Partly Love e Take Hold.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980081411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre i treni: Poesie - Always the Trains: Poems
Questo volume di poesie è una meditazione in quattro parti: la gioia di essere vivi, la natura, la creazione artistica e la...
Sempre i treni: Poesie - Always the Trains: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)