Sempre felici e contenti: Approcci rivoluzionari all'assistenza a lungo termine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sempre felici e contenti: Approcci rivoluzionari all'assistenza a lungo termine (Moira Welsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione approfondita e ben studiata delle opzioni di assistenza a lungo termine, mostrando gli aspetti positivi e di impatto della vita degli anziani. È considerato un libro che apre gli occhi sia agli anziani che alle loro famiglie sulle possibilità di assistenza e sulla necessità di riformare il sistema di assistenza a lungo termine.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da leggere, offre spunti preziosi, mette in luce gli aspetti positivi della vita degli anziani, storie ispiratrici, umorismo e suggerimenti pratici per migliorare i sistemi di assistenza a lungo termine.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono evocare storie tristi e il libro mette in evidenza le questioni relative al trattamento della popolazione anziana da parte del governo, sottintendendo l'esistenza di problemi sistemici significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happily Ever Older: Revolutionary Approaches to Long-Term Care

Contenuto del libro:

Mentre Essere mortali (Atul Gawande) ci ha aiutato a capire la malattia e la morte, e Invecchiare con successo (Daniel J.

Levitin) ci ha mostrato che gli anni della vecchiaia possono essere un periodo di gioia e resilienza, Invecchiare felici e contenti rivela come le giuste condizioni di vita possano creare una vitalità che sfida l'età o le capacità. La reporter Moira Welsh ha trascorso anni a indagare sulle case di riposo e sulle strutture di assistenza a lungo termine e vuole raccontare le storie pericolose.

Non le storie di cadute, piaghe da decubito o eccessiva medicalizzazione, ma di anziani che vivono con uno scopo, un'energia e un amore. Storie che potrebbero cambiare lo status quo. Welsh accompagna i lettori attraverso il Nord America e l'Europa in un tour vorticoso di strutture con approcci innovativi alla vita comunitaria, tra cui un programma diurno in una finta città degli anni Cinquanta, una residenza in cui gli anziani insegnano ai loro compagni di stanza a giocare a beer pong e una comunità per anziani in una foresta in cui tutti sembrano avere un animale domestico o un giardino o entrambi.

La pandemia COVID-19 ci ha mostrato crudelmente che l'isolamento sociale è debilitante, e Welsh racconta storie di anziani che vivono con amicizie, nuove e vecchie, nei loro ultimi anni. Happily Ever Older è un progetto caldo e stimolante per il cambiamento, la prova che invece di ammassare gli anziani, possiamo creare un futuro con forti legami sociali e una ragione per continuare a vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre felici e contenti: Approcci rivoluzionari all'assistenza a lungo termine - Happily Ever...
Mentre Essere mortali (Atul Gawande) ci ha aiutato a...
Sempre felici e contenti: Approcci rivoluzionari all'assistenza a lungo termine - Happily Ever Older: Revolutionary Approaches to Long-Term Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)