Sempre fedele: Memorie dei cani della Marina della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sempre fedele: Memorie dei cani della Marina della Seconda guerra mondiale (W. Putney William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Always Faithful”, offre una sentita esplorazione del ruolo dei cani da guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sulle loro esperienze nel teatro del Pacifico. Scritto dal dottor William Putney, fornisce una prospettiva unica da parte di un ufficiale che non era solo un veterinario ma anche un partecipante attivo alle operazioni che coinvolgevano i cani da guerra. I lettori apprezzano la miscela di approfondimenti storici, aneddoti personali e i legami emotivi tra i soldati e i loro compagni canini, che ne fanno una lettura accattivante per gli amanti dei cani e gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Una narrazione sentita e ben scritta che cattura il legame tra i soldati e i cani.
Offre una prospettiva unica sul ruolo dei cani da guerra nella Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un veterinario.
Contiene storie emozionanti, commoventi e talvolta umoristiche.
Evidenzia una storia importante sull'addestramento dei cani militari e sul loro contributo allo sforzo bellico.
Fa luce sul trattamento dei cani da guerra nel dopoguerra e sul cambiamento della politica militare nei confronti della loro cura.
Si rivolge sia agli amanti dei cani che agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non amano l'uso dei cani in guerra potrebbero trovare difficile affrontare l'argomento.
Alcuni potrebbero ritenere che la profondità emotiva del libro possa amplificare la tristezza legata alla perdita dei cani in servizio.
Potrebbe non soddisfare pienamente chi cerca una storia completa delle operazioni militari al di fuori del coinvolgimento dei cani.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Faithful: A Memoir of the Marine Dogs of WWII

Contenuto del libro:

Veterinario ventitreenne, William W.

Putney si arruolò nel Corpo dei Marines all'apice della Seconda guerra mondiale. Comandò il terzo plotone cinofilo durante la battaglia per Guam e in seguito servì come veterinario capo e ufficiale comandante della Scuola di addestramento per cani da guerra, dove aiutò ad addestrare gli ex animali domestici per la guerra nel Pacifico.

Dopo la guerra, si è battuto con successo affinché i cani da guerra dell'USMC fossero restituiti ai loro proprietari civili. Always Faithful è la celebrazione di Putney dei soldati a quattro zampe che ha comandato e seguito. È una storia di immenso coraggio e di incredibile sacrificio.

Per chiunque abbia letto Old Yeller o i libri di Jack London, questa è una storia di vita reale che fa concorrenza a qualsiasi fiction. Allo stesso tempo un omaggio malinconico e un'avventura emozionante, Always Faithful affascinerà i lettori con una delle più grandi storie di animali di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574887198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre fedele: Memorie dei cani della Marina della Seconda guerra mondiale - Always Faithful: A...
Veterinario ventitreenne, William W. Putney si...
Sempre fedele: Memorie dei cani della Marina della Seconda guerra mondiale - Always Faithful: A Memoir of the Marine Dogs of WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)