Sempre al mio fianco: Lezioni di vita di Millie e di tutti i cani che ho amato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sempre al mio fianco: Lezioni di vita di Millie e di tutti i cani che ho amato (Edward Grinnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente toccante e splendidamente scritta del legame tra i cani e i loro padroni, incentrata sull'amore, la guarigione e l'impatto dei cani nella vita dell'autrice. Risuona particolarmente bene con gli amanti dei cani e fornisce una narrazione coinvolgente piena di alti e bassi emotivi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione accorata e per la capacità dell'autrice di articolare le emozioni associate al possesso di un cane. Molti lettori trovano che sia un libro relazionale ed edificante, che celebra il legame tra i cani e gli esseri umani. È considerato una buona lettura per chiunque abbia provato l'amore per un animale domestico e viene notato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e la narrazione ben scritta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione non è lineare e può essere difficile da seguire, con frequenti salti temporali e spostamenti di attenzione tra i diversi cani. Inoltre, sono stati citati i riferimenti dell'autore all'evoluzione, che alcuni lettori hanno trovato distraenti. Alcuni recensori hanno preferito un approccio narrativo più lineare.

(basato su 129 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always by My Side: Life Lessons from Millie and All the Dogs I've Loved

Contenuto del libro:

Il caporedattore della rivista Guideposts condivide la storia “sincera, onesta, adorabile” (Dean Koontz, autore del bestseller del New York Times) di Millie, la sua amata golden retriever, e di come lei gli abbia insegnato a essere una persona più compassionevole, abbia approfondito la sua fede e lo abbia ispirato nel suo percorso di recupero a lungo termine dalla dipendenza, con una prefazione di Debbie Macomber.

Dal momento in cui il suo nuovo cucciolo di golden retriever è saltato tra le sue braccia, Edward Grinnan e sua moglie Julee si sono innamorati di lei. Edward non lo sapeva ancora, ma Millie avrebbe cambiato la sua vita.

In questo toccante libro di memorie, Edward Grinnan racconta la sua vita con Millie, dal loro primo gioioso incontro fino alla lotta contro il cancro. Edward racconta come la sensibilità, l'amore incondizionato e l'innata bontà di Millie lo abbiano aiutato a scoprire quelle qualità in se stesso e a mettere in prospettiva il suo complicato passato.

Edward condivide anche le lezioni apprese da altri cani che ha amato - come Pete, un barboncino che suo padre gli comprò in seguito alla morte del fratello; Rudy, che gli fece conoscere sua moglie; Sally Browne, un cocker spaniel dispettoso che fece amicizia con i senzatetto del suo quartiere; e Marty, un Labrador di cento chili i cui problemi comportamentali misero a dura prova il matrimonio suo e di Julee - così come le lezioni apprese dalle celebri storie di cani della rivista Guideposts.

Commovente e ricco di spunti, Always By My Side è un libro stimolante che esplora l'indissolubile legame tra uomo e cane, rivelando come la fede plasmi l'amore per i nostri cani e come i nostri cani plasmino la nostra fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501156496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre al mio fianco: Lezioni di vita di Millie e di tutti i cani che ho amato - Always by My Side:...
Il caporedattore della rivista Guideposts...
Sempre al mio fianco: Lezioni di vita di Millie e di tutti i cani che ho amato - Always by My Side: Life Lessons from Millie and All the Dogs I've Loved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)