Sempre al mio fianco: Il dono di guarigione dell'amore di un padre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sempre al mio fianco: Il dono di guarigione dell'amore di un padre (Jim Nantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Nantz esplora il suo stretto rapporto con il padre e come questo abbia influenzato la sua carriera di giornalista sportivo. Attraverso aneddoti sentiti, condivide l'impatto della malattia del padre, dovuta all'Alzheimer, sul loro legame e sul percorso professionale di Nantz. La narrazione combina riflessioni personali e approfondimenti sul mondo delle trasmissioni sportive.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e mette in luce l'abilità narrativa di Jim Nantz. Offre uno sguardo commovente sui rapporti familiari, in particolare tra padre e figlio, e offre approfondimenti sulle esperienze di Nantz nel mondo delle trasmissioni. I lettori apprezzano l'onestà e la profondità delle emozioni, oltre a interessanti fatti sportivi e storie dietro le quinte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nella trattazione della cura dell'Alzheimer e che fosse eccessivamente sentimentale o autoindulgente. I meno interessati allo sport potrebbero trovare i contenuti sportivi eccessivi o non pertinenti ai loro interessi.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always by My Side: The Healing Gift of a Father's Love

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times, ora in edizione tascabile. Il commentatore sportivo più in vista d'America racconta alcuni dei momenti più drammatici dello sport americano e rende omaggio all'uomo che lo ha ispirato, l'amato padre.

Vivido come un replay istantaneo, Always by My Side offre ai lettori uno sguardo da insider su un periodo senza precedenti di sessantatré giorni, dal febbraio all'aprile del 2007, quando Jim Nantz è diventato il primo telecronista a chiamare il Super Bowl, le Final Four e i Masters. Sebbene Nantz non abbia potuto condividere il viaggio con suo padre, il figlio devoto ha sentito la presenza di suo padre a ogni passo e ha usato questa odissea nel campionato per celebrare le persone, i luoghi e i momenti che hanno attinto a tutta la bontà che suo padre e la generazione di suo padre rappresentano.

Nel raccontare i momenti salienti di oltre due decenni entusiasmanti con la CBS Sports, Nantz ricorda le voci leggendarie della sua giovinezza - come Jim McKay, Chris Schenkel, Pat Summerall, Jack Whitaker e Dick Enberg - che hanno acceso la sua immaginazione e plasmato il suo stile.

Always by My Side ripercorre la vita e la carriera di Nantz e, lungo il percorso, offre ai lettori una serie di ricordi, tra cui il rapporto speciale di Nantz con l'ex presidente George H. W. Bush e le sue amicizie con personaggi del mondo dello sport come Arnold Palmer, Jack Nicklaus, Tiger Woods, Phil Mickelson, Peyton Manning, Tony Dungy, Tom Brady, Bill Belichick, Mike Krzyzewski, John Wooden e molti altri. Always by My Side trasforma ogni giorno nella festa del papà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592404087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre al mio fianco: Il dono di guarigione dell'amore di un padre - Always by My Side: The Healing...
Il bestseller del New York Times, ora in edizione...
Sempre al mio fianco: Il dono di guarigione dell'amore di un padre - Always by My Side: The Healing Gift of a Father's Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)